Fiat: un nuovo modello elettrico nel 2023

Nel 2023 assisteremo al debutto del secondo modello completamente elettrico di Fiat

Fiat: un nuovo modello elettrico nel 2023

Nelle scorse ore il gruppo Stellantis ha ufficialmente confermato che nel corso del 2023 la gamma di Fiat si arricchirà con un secondo modello completamente elettrico dopo la Fiat 500. Al momento non è stato rivelato di quale modello si tratterà, ma sembra molto probabile che questa auto sia il famoso B-SUV che la principale casa automobilistica italiana a partire dal prossimo anno produrrà presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia.

Stellantis ha confermato ufficialmente che un nuovo EV arriverà nel 2023 per Fiat

Non è ancora noto il nome di questo modello. Sappiamo però che si tratterà di una vettura che entrerà a fare parte della futura famiglia di Fiat Panda. Oltre che Panda tra i nomi che si fanno per questo SUV anche quelli di Uno, Punto e Multipla. Nelle scorse settimane sul web sono apparse le prime foto spia del prototipo camuffato di questo atteso modello che nel design si ispirerà alla concept car Fiat Centoventi.

L’intenzione di Fiat con questo modello e con gli altri veicoli della famiglia Panda sarà quello di democratizzare la mobilità elettrica portando sul mercato auto elettriche al 100 per cento con prezzi convenienti. Confermato anche che nel 2027 Fiat avrà una gamma completamente a zero emissioni.

Su questo secondo modello totalmente elettrico della principale casa automobilistica italiana presto avremo nuove informazioni. Infatti si dice che il prossimo 1 marzo il gruppo Stellantis dettaglierà più nello specifico quello che accadrà nella gamma di Fiat e quindi molto probabilmente scopriremo quando esattamente questo veicolo farà il suo debutto.

1.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)