ANIASA: Alberto Viano è il nuovo presidente

Prende il posto di Massimiliano Archiapatti

ANIASA: Alberto Viano è il nuovo presidente

Alberto Viano è stato nominato nuovo presidente di ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici), che rappresenta in Confindustria il settore dei servizi di mobilità: noleggio veicoli a lungo termine, rent-a-car, car sharing, telematica applicata all’auto e servizi di assistenza per le quattro ruote.

Viano è stato nominato all’unanimità dall’assemblea generale con un incarico quadriennale (2022-2025) e succede a Massimiliano Archiapatti, a cui è andato il ringraziamento di tutte le aziende associate per l’intensa attività svolta e i significativi obiettivi raggiunti nonostante il momento difficile per l’economia mondiale. Alberto Viano completerà le prossime settimane la squadra di vice presidenti e consiglieri che lo affiancheranno nel corso del suo mandato.

Il passato di Alberto Viano

Nato a Genova nel 1973, il nuovo presidente di ANIASA ricopre la carica di amministratore delegato di LeasePlan Italia dal 1° gennaio 2019, dopo essere stato responsabile della direzione Finance e ancor prima di Risk Management and Compliance Director e Business Unit Large Fleet Operations Director.

Vanta una pluriennale esperienza come consulente in Deloitte & Touche e Marsh McLennan, dove si è specializzato nel Risk Management prima di approdare in LeasePlan nel 2003.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)