Alex Zanardi dimesso dall’ospedale di Vicenza: torna a casa 76 giorni dopo il secondo ricovero

L'iron-man bolognese fu investito da un camion nel giugno 2020

Alex Zanardi dimesso dall’ospedale di Vicenza: torna a casa 76 giorni dopo il secondo ricovero

Alex Zanardi è tornato a casa. Il 55enne ex pilota bolognese è stato dimesso dall’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove era stato ricoverato 76 giorni fa per proseguire il lungo e lento percorso riabilitativo.

L’incidente in handbike nel giugno 2020

Durante questo periodo di degenza nella struttura veneta Zanardi è stato seguito da fisiatri, fisioterapisti, logopedisti e infermieri che giorno per giorno hanno lavorato con lui per stabilizzare le condizioni cliniche generali e intensificare la riabilitazione. Dopo circa due mesi e mezzo Zanardi torna nella sua abitazione, con il reparto riabilitativo dell’ospedale vicentino che rimarrà comunque il punto di riferimento medico per il campione di handbike che è stato vittima di un gravissimo incidente a giugno 2020, quando venne investito da un camion in occasione di una staffetta di beneficienza.

L’incendio nella villa

Già ad aprile 2021 l’ospedale vicentino era stato scelto dalla moglie di Zanardi, Daniela Manni, e dal figlio Niccolò, per il recupero fisico e cognitivo dell’ex pilota emiliano. Il secondo ricovero si era reso necessario dopo che la riabilitazione domestica di Zanardi era stata bruscamente interrotta dall’incendio divampato nella villa di Noventa Padovana nel quale è andato distrutto l’impianto fotovoltaico che alimentava i macchinari utilizzati dall’iron-man bolognese nel suo lungo e impegnativo percorso riabilitativo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
BMW M5: consegnato un esemplare ad Alex ZanardiBMW M5: consegnato un esemplare ad Alex Zanardi
Auto

BMW M5: consegnato un esemplare ad Alex Zanardi

Cerimonia in occasione dell'inizio della BMW Driving Experience 2018
La scorsa settimana siamo stati ospiti di BMW sul circuito di Vallelunga in occasione dell’inaugurazione della stagione 2018 della BMW