Volkswagen ID. Buzz Cargo: è l’International Van of The Year 2023

Il premio è arrivato prima dell'arrivo sul mercato

Volkswagen ID. Buzz Cargo: è l’International Van of The Year 2023

Ancor prima di arrivare sul mercato, la Volkswagen ID.Buzz Cargo ottiene un prestigioso premio internazionale nel settore. Il nuovo veicolo elettrico è stato nominato ‘International Van of the Year 2023’, in occasione dell’evento di apertura dell’IAA Transportation, il salone dei veicoli commerciali in corso ad Hannover.

“Siamo onorati e orgogliosi di ricevere questo premio per l’ID. Buzz Cargo – le parole di Carsten Intra, amministratore delegato di Volkswagen Veicoli Commerciali – Un enorme grazie alla giuria di IVOTY e a tutti coloro che, in Volkswagen Veicoli Commerciali, hanno contribuito a rendere l’ID.Buzz Cargo il miglior furgone della sua categoria”.

Il prestigioso premio

Il presidente dell’IVOTY Jarlath Sweeney ha consegnato il premio a nome dei 34 giornalisti internazionali di veicoli commerciali che compongono la giuria dell’IVOTY. Si tratta del premio gemello delle auto, il ‘Car of the Year’, che ogni anno viene assegnato al Salone di Ginevra.

“Non capita spesso che un concetto di furgone totalmente nuovo susciti tanta attenzione sul mercato – sono le parole del presidente dell’International Van of The Year, alla consegna di questo prestigioso riconoscimento – Congratulazioni al team di sviluppo di Volkswagen Veicoli Commerciali per aver creato questo veicolo unico”.

Un motore da 204 cavalli

La versione Cargo della Volkswagen ID.Buzz dispone dello stesso motore elettrico da 150 kW (204 CV) con 310 Nm di coppia della versione Pro e Pro+, con una batteria da 77 kWh per una autonomia complessiva fino a 425 km. È possibile ricaricarla con picchi (corrente continua) fino a 170 kW, mentre in corrente alternata fino a 11 kW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)