Alfa Romeo 169, emergono nuovi interessanti dettagli

Alfa Romeo 169, emergono nuovi interessanti dettagli

Iniziano ad emergere alcuni nuovi dettagli circa l’Alfa Romeo 169, l’erede della 166. A quanto pare l’auto sarà realizzata sulla piattaforma LX, la stessa utilizzata per la produzione della Chrysler 300 e della Dodge Charger. Presumibilmente dovrebbe essere una coupé quattro porte e raccogliere, a livello di design, l’eredità di auto come la MiTo, la Giulietta e la 8C Competizione.

Dovrebbe essere offerta anche una nutrita gamma di motori benzina e diesel, ma la vera novità è la voce che parla dell’inserimento di un V8 biturbo con cilindrata da 3.0 litri e una potenza che dovrebbe superare di molto i 400 Cv.

Purtroppo, però, ancora non è stato detto quando la 169 verrà ufficialmente lanciata sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Davide ha detto:

    Buon giorno… restano comunque belle macchine.

    Ad oggi giorno di Alfa ne resta solo il nome, grazie a Marchionne..
    Tra poco la stessa fine la farà la Maserati montando motori pentastar..

    La vera Alfa Romeo è morta da molti anni ormai, eppure la gente continua a non vedere certe cose.

    Ad oggi, sono solo fiat ricarrozzate…

  • Michael 1963 ha detto:

    Che si faccia presto questa ammiraglia Alfa Romeo! Abbiamo lasciato l’alto di gamma del segmento E in mano esclusiva a Audi, Bmw e Mercedes, con la timida eccezione di Jaguar e Volvo. A dire il vero prossimamente ci sarà una presenza importante come la Maserati Ghibli, ma finora sono stati i tedeschi a tenere banco. L’operazione Lancia Thema si è rivelata troppo superficiale. La Chrysler 300 è un’ottima auto, ma per essere una Lancia e perdipiù una Thema, ci vogliono altri contenuti!!!!
    Una bella ammiraglia Alfa Romeo, imparentata nella meccanica con la Ghibli è sicuramente una ottima risposta che gli appassionati dell’Alfa (e non solo loro) sapranno apprezzare!
    Io per primo, che in passato ho posseduto con soddisfazione una delle prime 166 poste in commercio!

Articoli correlati

Array
(
)