Alfa Romeo: 3 opzioni per la futura top di gamma
GTV, Alfetta e maxi SUV sarebbero le tre possibili opzioni per il Biscione
Alfa Romeo nei prossimi anni arricchirà la sua gamma con tante nuove auto. Il numero uno della casa automobilistica milanese, Jean-Philippe Imparato, ha dichiarato che intende rilanciare il marchio del Biscione presentando una nuova vettura ogni anno nei prossimi 5 anni. Le prime ad arrivare saranno il SUV Tonale e Brennero, poi dovrebbe esserci spazio per il ritorno di Giulietta e MiTo oltre alle nuove generazioni di Giulia e Stelvio.
Quale sarà la futura top di gamma di Alfa Romeo?
Quello che però i numerosi fan della casa automobilistica del Biscione si domandano è quale sarà la futura top di gamma. Ovviamente non si tratterà di un veicolo che vedremo presto. Prima infatti Imparato dovrà rilanciare come si deve il marchio. Questo non solo aumentando le vendite ma migliorando anche l’immagine. Al momento le opzioni per la futura top di gamma sembrano essere 3. La più probabile in questo momento è che in futuro questo ruolo nella gamma del Biscione sarà ricoperto dalla futura Alfa Romeo GTV.
E’ stato lo stesso Imparato a dire che in futuro vorrebbe rivedere un simile modello nella gamma di Alfa Romeo. Secondo indiscrezioni questa auto potrebbe tornare nelle vesti di berlina di grandi dimensioni dallo stile coupè. La vettura ritornerebbe solo in versione elettrica a zero emissioni e si collocherebbe subito sopra Giulia e Stelvio nella gamma della casa milanese.
La secondo ipotesi invece ritiene che la futura top di gamma di Alfa Romeo possa essere un SUV di segmento E. La vettura avrebbe il difficile compito di rilanciare le vendite del brand premium in mercati difficili come Cina, Stati Uniti e Medio Oriente. Il veicolo potrebbe arrivare in versione a 5 e 7 posti. Per il momento di questo modello non si è mai parlato quindi sembra un’ipotesi possibile ma meno probabile rispetto alla GTV.
Infine la terza ipotesi che però purtroppo al momento sembra la più difficile di tutte è quella che prevede il lancio di una vera e propria ammiraglia. La vettura che potrebbe essere una nuova Alfa Romeo Alfetta, sarebbe una berlina di quasi 5 metri elegante e super tecnologica che potrebbe diventare il nuovo fiore all’occhiello nella gamma del Biscione.
Questa ipotesi però sembra la più difficile in quanto ormai auto di questo tipo si vendono solo in pochissimi mercati. Quindi l’investimento non sarebbe giustificato dal giusto ritorno economico. Si spera che nel 2022, quando il piano di rilancio di Stellantis per Alfa Romeo sarà rivelato, venga risolto anche questo piccolo mistero.
Seguici qui