Alfa Romeo 33 Stradale avvistata in strada a Milano [FOTO SPIA]

Fascino senza tempo per la moderna coupé due posti da 630 CV che unisce heritage e futuro del Biscione

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale, fascinosa coupé simbolo della combinazione tra l’heritage del Biscione e la sua carica innovativa proiettata al futuro, è stata avvistata in strada a Milano in una serie di scatti che ci sottolineano ancora una volta tutta la sua capacità seduttiva anche quando, lontano da mostre ed esposizioni statiche, si cala in contesti di vita quotidiana.

Non sappiamo se l’esemplare dell’Alfa Romeo 33 Stradale protagonista di queste foto fosse impegnata in uno shooting o se si trattasse di una delle unità in procinto di essere consegnate al suo proprietario, uno dei fortunati 33 clienti che potranno mettersi in garage questo gioiello su ruote, emblema del “made in italy” automobilistico.

Alfa Romeo 33 Stradale

DNA che si lega a una delle auto più belle della storia

L’Alfa Romeo 33 Stradale affonda le sue radici a quasi 50 anni fa, evocando la 33 Stradale del 1967, vettura prodotta in sole 18 unità, disegnata da Franco Scaglione e considerata una della auto più belle di sempre. Diretta derivazione della Tipo 33 da competizione che segnò il ritorno di Alfa Romeo nelle corse nel 1967, la 33 Stradale portava su strada quelle prestazioni da gara ma con un comfort e una fruibilità adattate alla guida quotidiana.

Coupé a due posti tra bellezza artigianale e prestazioni da supercar

Mettendo insieme forme sinuose, proporzioni equilibrate, stile formale e linee morbide, la 33 Stradale del 1967 vede rivivere il suo DNA nella nuova Alfa Romeo 33 Stradale, una reinterpretazione moderna che rispolvera audacia e ambizione della sua progenitrice, presentandosi con una forte carica seduttiva. Riuscita sintesi tra heritage e futuro del Biscione, la moderna Alfa Romeo 33 Stradale mette insieme artigianalità ed eccellenza tecnica, per una coupé a due posti secchi caratterizzata da linee eleganti e performance da supercar, potendo beneficiare della spinta del potente motore V6 biturbo da 630 CV che le permettono di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e di toccare i 333 km/h di velocità di punta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)