Alfa Romeo 4C, anteprima tedesca alla Techno Classica di Essen

La supercar compatta in compagnia di sette modelli da corsa

Alfa Romeo 4C - Dopo il Salone di Ginevra e il Salone del Mobile, l'Alfa Romeo 4C si presenta in anteprima al pubblico di Germania nel corso della rassegna Techno Classica di Essen. Nello stand Alfa Romeo insieme alla 4C ci sono anche sette auto da corsa che hanno fatto la storia del brand italiano.
Alfa Romeo 4C, anteprima tedesca alla Techno Classica di Essen

Nel continuo duello Italia-Germania nel settore automobilistico Alfa Romeo sferza un colpo importante in terra tedesca. Alla rassegna Techno Classica di Essen la 4C viene presentata in anteprima al pubblico tedesco. Dopo il successo riscontrato al Salone di Ginevra e l’anteprima italiana nel corso del Salone di Mobile, la nuova 2 posti Alfa Romeo si mostra in Germania dal 10 al 14 aprile.

Techno Classica, giunta alla 25esima edizione, è una delle manifestazioni automobilistiche più importanti a livello internazionale. L’evento di Essen è dedicato alle automobili da collezione, un settore che non passa mai di moda e che si integra in maniera trasversale con il comparto automobilistico moderno.

Per tale motivo Alfa Romeo è presente con uno stand che pone al centro la 4C ma che conta anche su sette leggendarie auto da corsa, in un’esaltazione senza tempo del brand italiano e del suo contributo alla storia dell’automobilismo. Le sette vetture da corsa che circondano la 4C sono: Alfa Romeo RL Targa Florio (1923), Alfa Romeo Giulietta SZ “coda tronca” (1960), Alfa Romeo Giulia TZ (1963), Alfa Romeo Giulia TZ2 (1965), Alfa Romeo 33 Stradale prototipo (1967), Alfa Romeo 33/2 “Daytona” (1968) e Alfa Romeo 155 V6 Ti DTM (1993).

I visitatori di Techno Classica potranno vedere da vicino anche uno dei contenuti tecnologici più innovativi della nuova Alfa Romeo 4C: lo chassis in fibra di carbonio. La particolare struttura è sospesa sullo stand ed è stata circondata da un profilo trasparente della supercar compatta che aiuta a contestualizzare la posizione della scocca rispetto alla carrozzeria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)