Alfa Romeo 4C: dal 2019 la coupè fuori dal listino?

La 4C coupè dovrebbe abbandonare il mercato americano e forse quello europeo

Alfa Romeo 4C coupè: Danny Pritt, responsabile del progetto, avrebbe confermato l'uscita di scena della sportiva del Biscione, almeno dal mercato americano.
Alfa Romeo 4C: dal 2019 la coupè fuori dal listino?

Svelata in pompa magna al Salone di Ginevra del 2013, l’inedita sportiva Alfa Romeo 4C, dopo circa cinque anni di vita, si appresta ad uscire dal mercato. Diciamolo subito: si tratta di una indiscrezione rilanciata da Motor Authority ma parzialmente confermata da Danny Pritt, product manager proprio della 4C. Dunque, com’è la situazione attuale della sportiva del Biscione?

Recentemente la famosa rivista americana, che da sempre butta l’occhio soprattutto sulle auto sportive, ha avvicinato il su citato Danny Pritt, responsabile del progetto 4C, per chiedergli numi sulla futura gamma sportiva firmata Alfa Romeo. Ricordiamo a tal proposito che lo scorso giugno lo stesso brand italiano aveva anticipato le linee guida del nuovo piano industriale 2018-2022 che avrebbero portato ad una ridefinizione dell’intera gamma di vetture marchiate Alfa Romeo.

In tal contesto, le future sportive del Biscione sarebbero state rappresentate dalle inedite GTV da 600 cv e 8C da 700 cv. Contestualmente non si sarebbe fatto alcun cenno alla 4C, almeno riguardo al suo futuro. Difatti, a tal proposito, lo stesso Pritt avrebbe confermato a Motor Authority che la 4C coupè sarebbe stata tolta dal listino Alfa Romeo dopo l’attuale model year 2018.

Se da un lato c’è la conferma, dall’altro nasce un dubbio: l’esclusione dal listino della 4C coupè interessa soltanto quello americano? I numeri porterebbero a pensare di sì visto che la sportiva italiana non ha avuto vita commerciale facile negli Stati Uniti dove, ad esempio, nel 2017 è stata venduta in appena 406 esemplari contro le 871 unità immatricolate in Europa nello stesso periodo. Vedremo nei prossimi mesi quale sarà il destino dell’Alfa Romeo 4C coupè, fermo restando che questo discorso non è valido per la corrispettiva variante spider che non è stata menzionata da Pritt in nessun modo e che dunque potrebbe continuare a vivere nel listino del Biscione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie