Alfa Romeo 4C, gioiello made in Italy LIVE dal Salone di Ginevra 2013
C'è anche la versione esclusiva Launch Edition
Finalmente eccola senza più camuffature, veli o bendature di sorta, l’Alfa Romeo 4C ha tolto ogni mistero e si è svelata poco fa gli occhi della stampa di tutto il mondo durante la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra. La supercar compatta di Alfa Romeo era una delle protagoniste più attese tra le numerose anteprima della kermesse svizzera ed il numero di flash intorno allo stand del marchio del Gruppo Fiat lo ha confermato.
La coupè sportiva esprime già al primo sguardo una grande sensazione di leggerezza, che conquisterà gli alfisti di tutto il mondo. Con la 4C a Ginevra oggi è stata svelata anche l’esclusiva “Launch Edition”, un’edizione numerata e prodotta in serie limitata con delle caratteristiche uniche per questa versione.
La 4C Launch Edition è disponibile solo in 400 esemplari destinati a Europa, Africa e Middle East, 500 in Nord America e 100 nel resto del mondo. Da oggi potrà anche essere ordinata ad un prezzo di 60.000 euro nella maggior parte dei mercati europei. Mentre per la commercializzazione della 4C bisognerà attendere ancora qualche mese.
All’esterno, la nuova 4C Launch Editon può vestire due livree, Rosso Alfa o l’esclusivo opaco Bianco Carrara. Tra gli elementi distintivi di questa edizione limitata c’è il kit aerodinamico in carbonio che oltre a esaltare lo stile della vettura ne riduce ulteriormente il peso (include proiettori, spoiler e calotte degli specchi retrovisori esterni), il diffusore posteriore in alluminio con finiture scure, i proiettori Bi-Led e i cerchi in lega da 18” (ruote anteriori) e 19” (ruote posteriori) con trattamento scuro. Il look sportivo è accentuato dalla presenza di prese d’aria frontali, pinze freno di colore specifico, impianto di scarico racing e kit di sospensioni con specifica taratura degli ammortizzatori e barra antirollio posteriore.
Gli interni godono di sedili sportivi e volante, entrambi in pelle e microfibra con cuciture bianche, oltre al badge distintivo e numerato. Nel caso di livrea rossa l’Alfa Romeo 4C Launch Edition presenta le cuciture rosse per il rivestimento di volante, freno a mano, tappetini, maniglie e sedili sportivi.
Per quanto riguarda il motore questo è lo stesso della 4C, ovvero il potente 1.750 Turbo Benzina da 240 CV a iniezione diretta, con cambio a doppia frizione Alfa TCT con shift-paddles al volante e nuovo selettore Alfa D.N.A. con modalità aggiuntiva Race. La nuova 2 posti Alfa Romeo raggiunge 250 km/h di velocità massima e scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.
Seguici qui