Alfa Romeo 4C GTA Concept, scatti live dal Salone di Ginevra 2011

La nuova Alfa Romeo 4C GTA Concept ci ha lasciati tutti colpiti positivamente: in primo luogo perché c’era davvero poca speranza che l’indiscrezione diventasse realtà ed in secondo luogo perché la nuova coupé a trazione posteriore della casa automobilistica del Biscione incarna la storia Alfa Romeo meglio di qualsiasi altra vettura del brand oggi commercializzata. È una sorpresa che l’azienda intende tramutare in realtà, l’abbiamo detto: la nuova Alfa Romeo 4C GTA Concept si farà, l’hanno promesso, anche se in pochi esemplari per anno (il management non si aspetta neppure di commercializzare grandi volumi della nuova fastback sportiva).

La linea morbida della nuova Alfa Romeo 4C GTA Concept ha già riscosso feedback positivi tra il pubblico di appassionati e, probabilmente, ancora ne otterrà da qui alla fine del Salone di Ginevra 2011: l’impegno che la casa automobilistica ha messo dietro questa coupé raffinata meccanicamente ed esaltante esteticamente fa quasi dimenticare le abbondanti voci che volevano prossima la cessione di Alfa Romeo da parte del Gruppo Fiat al Gruppo Volkswagen; pare che Walter De Silva, Responsabile del Design della società tedesca, abbia dichiarato, proprio alla kermesse, che Marchionne non potrà impedire loro (i manager del Gruppo Volkswagen) di sognare (l’acquisto di Alfa Romeo).

Ma oggi non c’è posto per queste parole: l’attenzione è tutta per la nuova Alfa Romeo 4C GTA Concept, che accende una luce di speranza di riscossa per il Biscione, dopo anni di buio industriale e commerciale. Bentornata, Alfa Romeo, dunque (anche se solo come concept).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)