Toyota Prius+: ibrida sette posti

La Toyota ha presentato la nuova Toyota Prius+, versione 7 posti MPV della nota ibrida giapponese. La vettura ha debuttato stamani al Salone di Ginevra 2011.

Nonostante il nome, la Prius+ è una vettura completamente nuova “progettata da cima a fondo”. Si tratta di una MPV cinque porte con una terza fila di sedili per accogliere altri due passeggeri.

Toyota userà per la Prius+ batterie agli ioni di litio in una modalità ibrida non plug-in per la prima volta con questo nuovo modello, rispetto alle classiche batterie al nichel della Prius standard.

Toyota non ha rilasciato altre informazioni sul modello quindi al momento non ci sono dati su consumi e autonomia. Il sistema HSD (Hybrid Synergy Drive) dovrebbe essere lo stesso utilizzato per Prius HSD, Auris HSD e Yaris HSD.

Il motore da 1.8 litri eroga 99 cavalli abbinato ad un motore elettrico di 80 cavalli.

La Toyota Prius+ potrà utilizzare tre modalità di guida: ECO per massimizzare l’economia, EV per l’utilizzo del solo motore elettrico e viaggiare ad emissioni zero e POWER per le massime prestazioni.

La Toyota Prius+ arriverà nei mercati europei all’inizio del 2012.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]

CITY CAR IBRIDE 2021: la TOP 5 con dimensioni, motori, consumi, prezzi
Le city car sono molte apprezzate in Italia per praticità e bassi costi di gestione. Con l’introduzione dell’elettrificazione e dei