Alfa Romeo 4C: Imparato dice no al suo ritorno

Un progetto di quel tipo non è più sostenibile per il Biscione

Alfa Romeo 4C: Imparato dice no al suo ritorno

Alfa Romeo 4C è l’ultima auto sportiva che ha fatto parte della gamma della casa automobilistica del Biscione. La vettura è stata prodotta dal 2013 fino al 2021. Lo stabilimento che ha avuto il compito di assemblare questo modello è stata la fabbrica Maserati di Modena. A proposito di questa auto, di recente segnaliamo alcune interessanti dichiarazioni del nuovo CEO dello storico marchio milanese, il francese Jean Philippe Imparato.

Imparato dice no ad una nuova Alfa Romeo 4C

Imparato nel corso di un’intervista concessa in esclusiva ad Autoweek ha dichiarato che una nuova Alfa Romeo 4C non ci sarà. Questo in quanto con quell’auto la casa automobilistica milanese ha perso molti soldi. Infatti si è trattato di un cattivo investimento per le casse del brand automobilistico che ha incassato molto meno di quanto speso per lo sviluppo e la realizzazione di questa auto.

Imparato ha detto che casi come quello relativo ad Alfa Romeo 4C non si potranno più verificare in futuro. Questo sebbene l’auto rimanga sicuramente un modello molto apprezzato per le sue caratteristiche dagli addetti ai lavori e dagli appassionati di auto. Ma purtroppo nell’industria automobilistica moderna sono altre le cose che contano. I profitti e la redditività sono la base per garantire la continuità aziendale.

Alfa Romeo 4C

Detto che una nuova Alfa Romeo 4C non si farà, comunque Imparato ha confermato che nei prossimi anni arriveranno diverse auto che sorprenderanno in maniera positiva i numerosi fan della casa automobilistica del Biscione. Si tratterà però di modelli in edizione limitata che dunque peseranno poco sulle casse di Alfa Romeo. Si tratterà di modelli quali le nuove Alfa Romeo Duetto e 33 Stradale che verranno realizzate in pochissimi esemplari, forse anche con motore a combustione per i collezionisti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Array
    (
    )