Alfa Romeo 4C: in azione alla 46^ edizione del Trofeo Vallecamonica [VIDEO]
Alla guida Marco Gramenzi del team Picchio Racing
L’Alfa Romeo 4C della squadra Picchio Racing torna a rombare sulle strade bresciane con la 46^ edizione del Trofeo Vallecamonica, la cronoscalata disputata tra Malegno, Ossimo e Borno, sabato 3 e domenica 4 settembre. Il pilota Marco Gramenzi ha potuto esprimere tutta la potenza dell’auto preparata da Picchio per competere nelle apposite gare montane.
Nome, estetica e motore a parte, il resto dell’auto non ha nulla a che vedere con il modello stradale. Le modifiche sostanziali prevedono uno splitter di notevoli dimensioni, flap nei rispettivi angoli mentre nella parte posteriore un vistoso alettone collegato alle estremità inferiori con il diffusore il quale è caratterizzato da numerosi deviatori di flusso.
E’ spinta, così come la stradale, da un 1.7 turbo (disposto in maniera longitudinale) con una potenza, però, portata sino a 600 CV e dotata di un cambio Hewland. Sospensioni di tipo push rod con un passo decisamente allungato. Tutte le componenti aerodinamiche sono realizzate in fibra di carbonio.
Video: 19Bozzy92
Seguici qui