Alfa Romeo 4C, la versione definitiva al Salone di Parigi 2012?

La manifestazione si svolge dal 29 settembre al 14 ottobre

Alfa Romeo potrebbe presentare la versione definitiva di 4C Concept al Salone di Parigi 2012. Secondo le indiscrezioni la vettura sarà proposta in due versioni: Quadrifoglio Verde e GTA
Alfa Romeo 4C, la versione definitiva al Salone di Parigi 2012?

Secondo un’indiscrezione, la versione definitiva di Alfa Romeo 4C Concept, la fastback del Biscione che ci ha emozionati al Salone di Ginevra 2011 ed affascinati al Salone di Francoforte 2011, potrebbe essere svelata in occasione del Salone di Parigi 2012, cioè durante il prossimo autunno (la manifestazione francese si svolgerà tra il 29 settembre ed il 14 ottobre e sarà anticipata da alcune giornate dedicate alle conferenze stampa di tutti i costruttori partecipanti). Ciò significa – se davvero la nuova Alfa Romeo 4C sarà pronta per la kermesse nella Ville Lumiere – che la sportiva italiana potrebbe essere già presente sul mercato europeo nelle prime settimane dell’anno venturo (come promesso da numerosi annunci ufficiali, in questi ultimi mesi).

Per ora non abbiamo informazioni precise sulle caratteristiche della versione definitiva di Alfa Romeo 4C: la vettura – secondo quanto ci ha raccontato il costruttore, in occasione del debutto della concept car, e secondo quanto hanno successivamente riportato alcune indiscrezioni – dovrebbe essere dotata del motore 1.750 TBi benzina sovralimentato (installato in posizione centrale-posteriore), in un’inedita versione di potenza compresa tra 200 e 300 cavalli, del cambio TCT robotizzato doppia frizione a sei marce, di trazione posteriore, di telaio in fibra di carbonio sviluppato da Dallara. Secondo alcune nuove chiacchiere, Alfa Romeo 4C sarà proposta in due versioni, Quadrifoglio Verde e GTA, distinte soprattutto dalla dose di potenza disponibile.

Durante i prossimi mesi saremo sicuramente in grado di darvi maggiori informazioni in merito alla vettura sportiva del Biscione, che sarà venduta anche in Nord America.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)