Alfa Romeo 4C, potrebbe diventare un modello Maserati

Alfa Romeo 4C, potrebbe diventare un modello Maserati

La concept car Alfa Romeo 4C GTA, quella che ci ha fatto meravigliare al Salone di Ginevra 2011 (concorderete con me se la definisco la sorpresa più entusiasmante di tutta la kermesse), potrebbe diventare un giorno una sportiva Maserati: in ottica di contenimento di costi, infatti, la casa automobilistica del Tridente del Gruppo Fiat potrebbe usare il prototipo per dare forma e vita ad una nuova sportiva, di cui da tempo sente l’esigenza. Ovviamente – sostengono le indiscrezioni – la fastback Maserati nata dalla concept car Alfa Romeo sarebbe diversa dal prodotto del Biscione, trasformata per quanto riguarda l’aspetto estetico dalla matita del Tridente. Tutto ciò che diciamo non è però stato confermato dal management del Gruppo Fiat e non ci è stato raccontato da canali ufficiali: leggete con prudenza.

La nuova sportiva Maserati avrà dunque dimensioni compatte, più contenute di tutti i modelli oggi commercializzati dalla casa automobilistica italiana; sarà dotata, inoltre, di un abitacolo ridotto, in grado di ospitare soltanto due persone: conferirà, perciò, un feeling ancora più aggressivo al modello. Il propulsore della nuova coupé Maserati sarà installato in posizione centrale: non sappiamo se la casa automobilistica sceglierà di usare il 1,7 litri turbo-benzina di cui è stata dotata la concept car Alfa Romeo 4C GTA al Salone di Ginevra 2011 (il propulsore TBI dello scaffale Alfa Romeo) o se il brand del Tridente intende sfruttare un altro motore disponibile o meno nella gamma del Gruppo Fiat. La nuova fastback sarà inoltre molto leggera, frutto del telaio Dallara.

Alfa Romeo, dal canto suo, ha già confermato l’arrivo della sportiva: 4C GTA entrerà ufficialmente nel listino del Biscione nel 2012 e sarà esportata anche negli Stati Uniti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ravanello ha detto:

    Alfa Romeo 4C GTA: finalmente chi disegna in Alfa si è svegliato e ha fatto qualcosa di emozionante

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie