Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde beccata per la prima volta [FOTO SPIA]
Ritocchi al look per una supercar ancora più aggressiva
Dopo le tante voci e indiscrezioni su una nuova variante prestazionale della 4C i nostri fotografi ci tolgono ulteriori dubbi mostrandoci le prime foto spia della nuova Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde. Il Biscione sta dunque lavorando sullo sviluppo di una nuova versione della sua supercar che sin dal momento del debutto ha raccolto tantissimi premi e apprezzamenti in giro per il mondo.
Adesso anche la 4C si prepara dunque a ricevere l’essenza del “Quadrifoglio Verde”, nome che si rifà alla lunga storia delle competizioni sportive di Alfa Romeo. Probabilmente la 4C Quadrifoglio Verde sarà aggiornata anche nella potenza del propulsore, anche se per adesso dobbiamo limitarci ad osservare gli aggiornamenti estetici preannunciati da questi scatti rubati che hanno immortalato la vettura per strada. La coupé sportiva di Alfa Romeo si prepara ad assumere un look ancora più aggressivo, con alcune novità su anteriore e posteriore, oltre alle prese d’aria aggiuntive collocate davanti alla ruote posteriori e che nel prototipo fotografato qui vediamo ricoperte da un adesivo nero.
L’aggiornamento degli esterni riguarda poi il paraurti anteriore completamente ridisegnato con le grandi prese d’aria vicine ai fari oscurati. L’assetto appare ulteriormente ribassato verso terra, mentre al posteriore spiccano un nuovo paraurti inferiore con tubo di scarico modificato nel design e lo slot di raffreddamento aggiuntivo vicino ai fanali posteriori rotondi. La 4C Quadrifoglio Verde vanta anche nuove ruote a 10 razze in grigio che donano ulteriore carattere alla vettura.
La versione Quadrifoglio Verde sarà dunque una delle nuove varianti della 4C con cui Alfa Romeo rinnoverà l’interesse nei confronti di una vettura che accentuerà ulteriormente la sua vocazione prestazionale.
Seguici qui