Alfa Romeo 4C reinventata dalla carrozzeria Garavini e l’IAAD di Torino

Nuovo omaggio alla Alfa Romeo 4C trasformata nella Garavini Perenne

Alfa Romeo 4C reinventata dalla carrozzeria Garavini e l’IAAD di Torino

Alfa Romeo 4C lanciata nel 2013 proprio quest’anno festeggia 10 anni. La casa automobilistica del Biscione ha deciso di festeggiare l’anniversario lavorando ad una one-off di cui nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato un video. Oggi però vi segnaliamo che la famosa vettura dello storico marchio milanese è stata omaggiata anche dalla storica carrozzeria Garavini di Torino che festeggia 115 anni di attività. L’azienda in collaborazione con gli studenti del master in Transportation Design dello IAAD ha pubblicato delle immagini render di una particolare versione della famosa vettura ribattezzata con il nome di Garavini Perenne. Questo progetto non è destinato a rimanere solo sulla carta ma darà origine ad una vettura vera e propria.

Nuovo omaggio alla Alfa Romeo 4C trasformata nella Garavini Perenne

Tutti questi omaggi alla Alfa Romeo 4C non sorprendono. Del resto l’ultima vera sportiva presente nella gamma della casa automobilistica milanese è un’auto che ha lasciato ottimi ricordi nei numerosi fan del Biscione. Questo grazie ad un design a dir poco accattivante, ad un potente motore quattro cilindri in linea turbo benzina da 1750 centimetri cubici da 240 cavalli e 350 Nm di coppia massima e la sua monoscocca interamente in fibra di carbonio e dunque leggerissima.

Alfa Romeo 4C - Garavini Perenne 1

Garavini Perenne dunque è una reinterpretazione della Alfa Romeo 4C che prende spunto da quanto fatto dalla stessa Garavini negli anni ’30 con la Alfa Romeo 6C 1750. Dietro a questo progetto c’è l’imprenditore Luca Babbini, il quale ha affermato che questa auto sarà l’occasione per valorizzare il territorio di Torino in chiave internazionale. Infatti questo progetto darà origine ad una serie di 15 esemplari destinati a diventare un modello senza tempo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)