Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo: per dire addio agli USA [VIDEO]

Sarà realizzata in soli 33 esemplari

L’Alfa Romeo 4C chiude la sua produzione negli USA e, per dire addio alla sportiva due posti del Biscione, è stata realizzata la serie speciale Spider 33 Stradale Tributo. Un modello che omaggia la storica 33 Stradale, uno dei modelli più iconici della storia del Biscione, nata negli anni ’60. Saranno solo 33 gli esemplari, al prezzo di 79.995 dollari (circa 66.000 euro al cambio attuale).

Le caratteristiche dell’edizione speciale

L’Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo sarà disponibile esclusivamente con la livrea rosso Villa d’Este e presenta alcuni elementi distintivi, come gli speciali cerchi a cinque fori grigio-oro o il logo del Centro Stile in un diverso carattere. Inoltre, la monoscocca in fibra di carbonio propone alcuni elementi lucidi esclusivi, non presenti nella versione classica. C’è anche un tocco ulteriore di Italia con il tricolore sulle calotte degli specchietti e l’alettone posteriore.

Entrando nell’abitacolo, è presente il badge identificativo con numero di serie e l’esemplare, così come i sedili compositi rivestiti in pelle scamosciata Dinamica Nera e Tabacco. Per gli acquirenti di questa serie speciale, c’è in omaggio un libro sulla storia dell’Alfa Romeo 4C e della 33 Stradale.

Il motore e le prestazioni

Questo modello è spinto dal motore turbo quattro cilindri da 1.75 litri da 237 cavalli e 258 Nm di coppia massima, abbinato al cambio a doppia frizione. L’Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge i 258 chilometri orari, con un sound incrementato dalla presenza dello scarico centrale Akrapovic.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati