Alfa Romeo 4C Spider, giù il tetto e motore acceso in direzione Salone di Ginevra [FOTO]

Rinnovata anche la dotazione della 4C Coupé

Alfa Romeo 4C Spider - Alfa Romeo si prepara al Salone di Ginevra puntando i riflettori sulla 4C Spider, versione scoperta della pluripremiata supercar del Biscione. Inoltre il marchio milanese rinnova la dotazione di serie e l'equipaggiamento della 4C Coupé.

Dopo il debutto di gennaio in Nord America adesso la Alfa Romeo 4C Spider è in procinto di mettere piede nel Vecchio Continente per la premiére europea che andrà in scena al Salone di Ginevra della settimana prossima. In attesa di arrivare sul mercato, con l’inizio delle vendite programmato per l’estate, la 4C Spider in versione europea sarà sostanzialmente la stessa vettura che abbiamo potuto ammirare poco più di un mese al Salone di Detroit.

Sulla 4C con tetto removibile arriva una nuova tinta che colora la carrozzeria di Giallo Prototipo (tinta che sarà disponibile anche sulla 4C Coupé insieme ai fari bi-xeno a richiesta), mentre nella dotazione di serie vengono offerti i gruppi ottici con fari allo xeno. A richiesta sulla supercar scoperta del Biscione saranno disponibili i fari con cornici in fibra di carbonio, il tettuccio in fibra di carbonio e l’impianto di scarico Akrapovic in titanio e fibra di carbonio. Tra gli optional anche una serie di disegni e finiture sui cerchi in lega.

Novità anche per quanto riguarda l’equipaggiamento delle Alfa Romeo 4C Coupé. Tra le dotazioni incluse nella nuova versione arricchita spiccano i fari in fibra di carbonio con  proiettori Bi-Led, l’Alfa Hi-Fi sound system e il telo Alfa Romeo per la copertura dell’auto, oltre al car care kit studiato appositamente per la cura e la pulizia della 4C. Diventano inoltre optional gratuiti i sensori di parcheggio e il cruise control. L’Alfa Romeo 4C Spider sarà venduta in Europa a partire da 60.403 euro (tasse escluse), mentre l’arricchita 4C Coupè viene proposta al prezzo di 52.206 euro (tasse escluse) in tutti i mercati europei ad eccezione della Svizzera.

Ad offrire emozionanti sensazioni di guida a chi si siede al volante della vettura “open air” di Alfa Romeo ci pensare il motore quattro cilindri turbo a benzina da 1.75 litri del modello Coupé che sviluppa una potenza di 237 CV e una coppia massima di 350 Nm. Il cambio è l’automatico TCT a doppia frizione, mentre la trazione è posteriore. L’Alfa Romeo 4C Spider offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, mentre la velocità massima è di 258 km/h. Gli amanti delle vetture sportive scoperte che regalano il piacere di guida col vento tra i capelli non resteranno insensibili di fronte alla 4C Spider.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)