Alfa Romeo 4C Spider, possibile debutto al Salone di Ginevra 2014

La sportiva perde il tetto e acquista fascino e carisma

La Alfa Romeo 4C Spider potrebbe debuttare già in marzo, in ocasione della prossima edizione del Salone di Ginevra
Alfa Romeo 4C Spider, possibile debutto al Salone di Ginevra 2014

Al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo 2014, potremmo trovare una sopresa quanto mai gradita e che ci riempirà d’orgoglio nazionale; l’evento svizzero potrebbe infatti tenere a battesimo la Alfa Romeo 4C Spider.

La Alfa Romeo 4C è stata una delle auto più apprezzate della passata stagione; in tutte le “uscite” ufficiali, in occasione dei Saloni internazionali, ha strappato applausi a scena aperta e ha guadagnato i favori della critica. La risposta dei mercati non si è fatta attendere e le Launch Edition sono andate a ruba. Cavalcando l’onda mediatica e l’interesse ancora vivo per il modello, il Gruppo Fiat è pronto a regalarci la versione scoperta, creando così un modello ancor più desiderabile e suggestivo.


Nei mesi passati non sono mancati gli avvistamenti su strada dei prototipi della Alfa Romeo 4C Spider; la linea equilibrata e lo stile sportivo squisitamente italiano non sembrano essere stati alterati. La soluzione pensata per “scoprire” la 4C è un tetto asportabile in stile Targa, per il quale sarebbe stato previsto un apposito vano per riporlo a bordo.


Anche la motorizzazione prevista per la Alfa Romeo 4C Spider sarà analoga a quella della versione coupé; sotto il cofano della scoperta troverà quindi posto il quattro cilindri turbo da 1.750 centimetri cubici i grado di erogare 240 cavalli di potenza e 350 Nm di coppia massima. La spider Alfa dovrà essere, per via della mancanza del tetto, più rigida della coupé e probabilmente riceverà dei rinforzi strutturali che ne faranno aumentare il peso.


Questo influirà leggermente sulle prestazioni della spider, appena qualche decimo in accelerazione, ma non scalfirà di certo l’indole sportiva ed esuberante della nuova Alfa, la quale saprà regalare un’esperienza di guida avvincente e adrenalinica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati