Alfa Romeo: a luglio 2022 crescita impetuosa delle vendite in Europa

L'effetto Tonale inizia a farsi sentire in Europa per il Biscione e siamo solo all'inizio

Alfa Romeo: a luglio 2022 crescita impetuosa delle vendite in Europa

Arrivano buone notizie dall’Europa per quanto riguarda Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione festeggia un forte incremento delle vendite in Europa nello scorso mese di luglio. Lo storico marchio milanese inizia a sentire l’effetto Tonale sulle sue immatricolazioni per quanto riguarda il vecchio continente, unica area del mondo dove attualmente il modello viene commercializzato.

In Europa a luglio forte aumento delle immatricolazioni per Alfa Romeo

Esattamente le immatricolazioni di Alfa Romeo sono aumentate in Europa del 39 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Si tratta di un ottimo risultato se si pensa che invece nello stesso mese il mercato auto nel suo insieme nel nostro continente ha subito una contrazione dell’11 per cento rispetto al mese di luglio del 2021.

Dunque il risultato di Alfa Romeo grazie ovviamente al SUV Tonale è in netta contro tendenza con il resto del mercato. Ovviamente le cose sono destinate a migliorare ulteriormente nei prossimi mesi man mano che Tonale raggiungerà tutti i mercati europei. Inoltre ricordiamo che a novembre dovrebbe essere lanciata la versione PHEV da 275 cavalli e questa dovrebbe consentire al SUV di aumentare ulteriormente le sue vendite.

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo dunque sicuramente registra i primi timidi segnali di ripresa. Ricordiamo che la casa automobilistica del Biscione nei prossimi anni avrà un ruolo fondamentale all’interno del gruppo Stellantis che vuole trasformare il marchio milanese in una sorta di brand premium globale con il lancio di numerosi modelli che avranno il compito di portare al successo la casa italiana in tutti i principali mercati auto del mondo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)