Alfa Romeo: a settembre saranno approvate tutte le nuove auto fino al 2030

A settembre 2023 saranno approvati i modelli che verranno lanciati fino al 2030

Alfa Romeo: a settembre saranno approvate tutte le nuove auto fino al 2030

Alfa Romeo nei prossimi anni arricchirà la propria gamma con numerosi nuovi modelli. Secondo quanto anticipato dal CEO Jean-Philippe Imparato, dovrebbe essere lanciata una novità ogni anno a partire dal 2024. Il primo ad arrivare sarà un SUV compatto a cui seguiranno le nuove generazioni di Giulia e Stelvio nel 2025 e nel 2026.

Ecco le auto con cui Alfa Romeo proverà a conquistare il mondo

Il 2027 sarà l’anno di una nuova ammiraglia, che secondo quanto specificato dal CEO non dovrebbe essere un vero e proprio SUV. L’auto sarà progettata e sviluppata negli USA per piacere a quel pubblico li ma sarà prodotta in Italia. Questi sono i modelli fin qui approvati.

A seguire arriveranno altre auto che devono ancora essere approvate da Stellantis. Imparato ha indicato settembre 2023 come un mese fondamentale da questo punto di vista. Infatti in quel mese Stellantis dovrebbe dare il suo ok definitivo alle auto che arriveranno tra il 2027 e il 2030.

Tra queste ci potrebbe essere una nuova segmento C che forse si chiamerà Alfetta. Sembra inoltre abbastanza probabile anche l’arrivo di una seconda auto di segmento E che permetterebbe alla casa automobilistica del Biscione di affermarsi una volta per tutte in mercati fondamentali come Cina e Stati Uniti diventando un vero e proprio brand premium globale.

Alfa Romeo GTV

Per il resto non si esclude nemmeno l’arrivo di qualche sportiva. Sempre a settembre verrà deciso se Tonale avrà una seconda generazione e cosa ne sarà in futuro del B-SUV che arriverà agli inizi del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)