Alfa Romeo annuncia la terza edizione dei Tribe Days

Tribe Days: Alfa Romeo ha annunciato le date della terza edizione

Alfa Romeo annuncia la terza edizione dei Tribe Days

Alfa Romeo nelle scorse ore ha annunciato ufficialmente la terza edizione dei Tribe Days. Questi incarnano lo spirito sportivo italiano e la passione che ha sempre contraddistinto il marchio fin dal 1910. Nel 2024, il raduno internazionale del marchio si terrà il 5 e 6 ottobre all’autodromo del Mugello, nei pressi di Firenze. Quest’anno, tutti gli appassionati di automobili, i fan della casa automobilistica del Biscione, i collezionisti, i membri dei club e coloro che amano la storia dell’auto italiana potranno godersi un weekend ricco di eventi.

Tribe Days: Alfa Romeo ha annunciato le date della terza edizione

Nel 2022, Alfa Romeo ha aperto per la prima volta le porte ai Tribe Days. Questo debutto si è svolto in due luoghi intrisi di storia per il marchio: la pista di prova di Balocco, lungo l’autostrada tra Milano e Torino, cuore della produzione delle leggendarie auto da corsa del Biscione e ancora oggi sede dello sviluppo dei modelli di serie della casa automobilistica. Un altro luogo significativo è stato Arese, nella periferia di Milano, dove la casa milanese ha gestito uno stabilimento dal 1962 al 2005, producendo modelli iconici come Giulia, Alfetta e 75. Attualmente ospita il museo della fabbrica. Una carovana di 112 Alfa Romeo provenienti da diverse epoche ha attraversato Milano, partendo dal Museo Storico fino al circuito di Formula 1 di Monza, durante il Gran Premio d’Italia.

Con il terzo Tribe Days del Mugello, Alfa Romeo continua la tradizione delle visite a circuiti storicamente importanti. Prima dell’apertura nel 1974 dell’Autodromo Nazionale permanente, usato anche dalla Formula 1 per un breve periodo, nel Mugello si facevano gare su strada su un tracciato di 66 chilometri. I piloti dell’Alfa Romeo hanno celebrato molte vittorie su questo tracciato che, tra le altre cose, passava per il Passo della Futa in Toscana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)