Ferrari Purosangue: si chiuso il tour del SUV in Nuova Zelanda [FOTO]

Un affascinante viaggio da Auckland al fiordo di Milford Sound

La Ferrari Purosangue ha completato il tour in Nuova Zelanda, in un affascinante viaggio da Auckland al fiordo di Milford Sound. Il SUV (o la vettura GT a ruote alte, come chiamata da Maranello) ha mostrato le sue peculiarità e prestazioni, con il suo motore V12 da 725 cavalli in posizione centrale e le sospensioni attive.

Da Auckland a Wellington

Il convoglio, di una cinquantina di persone, è partito da Auckland, probabilmente la città più famosa della Nuova Zelanda e centro principale con 1,5 milioni di abitanti. Poi sono state raggiunte le spiagge dorate di Waihi Beach ed il Mount Maunganaui, vulcano spento considerato sacro dalla popolazione Maori. La seconda giornata di guida ha permesso al convoglio di raggiungere Rotorua, insediamento il cui sottosuolo è contraddistinto da un’intensa attività geotermica, alla scoperta della cultura Maori, per poi raggiungere Taupo, località collinare a picco sull’omonimo lago.

Il tour è proseguito visitando il parco Whakarewarewa Forest, pur sotto una fitta pioggia, mentre nella quarta tappa è stata raggiunta la capitale Wellington. Dove è stato visitato il laboratorio nel quale sono state realizzate le scenografie e i costumi di molti dei film fantasy e di fantascienza tra i più famosi e premiati al mondo.

Ferrari Purosangue

L’Isola Sud

Il tour della Ferrari Purosangue è poi proseguito nell’Isola Sud, ripartendo dalla piccola cittadina di Blenheim, per raggiungere la città costiera di Kaikoura, dove osservare la fauna acquatica dell’Oceano Pacifico meridionale. La sera, a sorpresa, è comparsa una Ferrari 166 Inter del 1948, la quarta vettura stradale mai costruita dal Cavallino. La destinazione della giornata successiva è stata la città di Cristchurch, primo insediamento del Paese, per raggiungere il parco nazionale Monte Cook.

La tortuosa strada montana di Crown Range Road ha portato le Ferrari Purosangue verso la città di Queenstown, tappa imperdibile per raggiungere la meta finale del viaggio, vale a dire il fiordo di Milford Sound, ai confini sud-occidentali dell’isola. Un luogo incantato, dove foche e pinguini fanno compagnia ad una natura incontrastata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)