Alfa Romeo B-SUV: avrà due soli motori in gamma?

Oltre alla versione elettrica previsto anche il Mild Hybrid ma solo in alcuni mercati

Alfa Romeo B-SUV: avrà due soli motori in gamma?

Alfa Romeo B-SUV sarà la prossima grande novità per la gamma dello storico brand milanese. Il suo arrivo è previsto nella prima metà del 2024, molto probabilmente già entro il primo trimestre. Non si esclude però che qualche succosa anticipazione possa avvenire già nel corso del 2023.

Due motori per la gamma di Alfa Romeo B-SUV?

A proposito di questo futuro modello entry level della gamma di Alfa Romeo sappiamo che sarà prodotto nello stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia insieme alla nuova Fiat 600 e alla Jeep Avenger. Il veicolo che dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 4,3 m arriverà sul mercato con soli due motori. Ci sarà una versione 100 per cento elettrica, che sarà la prima auto a zero emissioni nella storia della casa automobilistica del Biscione.

Questa Alfa Romeo B-SUV elettrica al 100 per cento avrà la stessa batteria e lo stesso motore della Jeep Avenger elettrica. Quindi pacco batterie da 51 kWh e motore elettrico da 154 CV. Accanto a questa versione del SUV in alcuni mercati, ma non in tutti, arriverà anche una versione Mild Hybrid che utilizzerà il motore a benzina PureTech a tre cilindri da 1,2 litri. 

Alfa Romeo B-SUV

Questa sarà la versione entry level di Alfa Romeo B-SUV che consentirà al modello di avere un prezzo di partenza intorno ai 30 mila euro. Molto probabilmente la sua commercializzazione avverrà anche in Italia. Ricordiamo infine che il nome di questo modello non è stato ancora svelato. Si tratterà di una denominazione con radici fortemente italiane che guarderà alla storia di Alfa Romeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)