Alfa Romeo B-SUV 2024: novità, caratteristiche, design, motori e render

Ecco tutto quello che sappiamo a proposito della prossima novità che arricchirà la gamma del Biscione

Alfa Romeo B-SUV 2024: novità, caratteristiche, design, motori e render

Alfa Romeo B-SUV 2024 sarà la prossima grande novità che arricchirà la gamma della casa automobilistica milanese dopo il debutto di Alfa Romeo Tonale avvenuto lo scorso mese di febbraio. A dire il vero prima del lancio di questo SUV compatto, Alfa Romeo svelerà un’altra novità. Ci riferiamo alla vettura sportiva che sarà mostrata ad inizio 2023. Ma in questo caso si tratterà di una concept car di un futuro modello in edizione limitata.

Ecco cosa sappiamo fino a questo momento sul futuro Alfa Romeo B-SUV 2024

Innanzi tutto diciamo subito che al momento il nome del futuro Alfa Romeo B-SUV 2024 rimane sconosciuto. L’unica cosa di cui ormai siamo sicuri, dato che lo ha confermato il CEO di Alfa Romeo Imparato, è che questo modello non si chiamerà Alfa Romeo Brennero come si era pensato fino a pochi mesi fa.

Per quanto riguarda invece il suo debutto, lo stesso Imparato ha dichiarato che spera di presentarlo nel corso del mese di marzo del 2024. Non possiamo però escludere che già qualche mese prima possa arrivare qualche altra anticipazione.

Questo sarà il primo modello al 100 per cento elettrico di Alfa Romeo. Fin da subito il veicolo arriverà sul mercato con una versione a zero emissioni. Questa non sarà l’unica variante del SUV che avrà probabilmente anche versioni ibride e forse anche a benzina.

La piattaforma che verrà impiegata è la stessa CMP che Stellantis utilizzerà anche per i B-SUV di Jeep e Fiat. Tutti e tre questi modelli saranno prodotti presso lo stabilimento che il gruppo automobilistico gestisce a Tychy in Polonia.

Alfa Romeo Brennero

Quanto allo stile Alfa Romeo B-SUV sarà il primo veicolo realizzato interamente dal team capeggiato da Alejandro Mesonero-Romanos e ovviamente la curiosità di sapere come sarà questa vettura è già adesso molto forte. Qui vi proponiamo uno dei tanti render apparsi sul web che tentano di immaginare come potrebbe essere questa auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)