Alfa Romeo B-SUV: debutto a giugno 2024 per la prima elettrica del Biscione? [RENDER]

Giugno 2024 potrebbe essere il mese giusto per il debutto di Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo B-SUV: debutto a giugno 2024 per la prima elettrica del Biscione? [RENDER]

Alfa Romeo B-SUV sarà la prossima grande novità per la casa automobilistica milanese. A proposito di questo modello, nelle scorse ore sono arrivate nuove indiscrezioni dal sito inglese Autocar. La data di debutto di questo veicolo secondo le ultime voci potrebbe essere giugno 2024. Questa sarà la prima auto del Biscione ad avere in gamma una versione completamente elettrica.

Giugno 2024 potrebbe essere il mese giusto per il debutto di Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo B-SUV sarà la nuova entry level della gamma della casa milanese. Il modello sarà prodotto su piattaforma CMP a Tychy in Polonia insieme a Jeep Avenger e alla nuova Fiat 600. Il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, ha lasciato intendere che questa auto nel design si potrebbe ispirare in parte alle vecchie MiTo e Giulietta. Infatti si tratterà di un SUV sui generis secondo quanto dichiarato dal CEO. Il modello sarà disponibile anche con motore a benzina mild-hybrid.

Per quanto riguarda la versione elettrica si dice che possa avere la stessa batteria e lo stesso motore di Jeep Avenger con 156 cavalli di potenza e 400 km di autonomia. Entro fine anno scopriremo che nome avrà questo modello. Al momento solo una cosa è sicura: non si chiamerà Alfa Romeo Brennero. Grazie a questo modello che riporterà Alfa Romeo nel segmento B dopo molti anni la casa automobilistica del Biscione dovrebbe conquistare importanti quote di mercato tornando a crescere e superando i dati di vendita registrati nel 2019. Qui vi mostriamo un render del sito Autocar che ipotizza quale sarà il design di questo veicolo. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questa auto nel corso dei prossimi mesi.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)