Alfa Romeo B-SUV: ecco tutto quello che sappiamo sulla prossima novità del Biscione [RENDER]
Ecco cosa si sa fino ad ora a proposito di Alfa Romeo B-SUV, di cui vi proponiamo un nuovo render
Alfa Romeo B-SUV è il prossimo modello che sarà annunciato ufficialmente da Alfa Romeo se non teniamo conto della concept car di una vettura sportiva che sarà svelata agli inizi della prossima primavera ma che per il momento non si sa ancora se darà origine ad una vettura di produzione. Il nuovo SUV compatto di Alfa Romeo sarà presentato nel corso del primo trimestre del 2024.
Ecco cosa si sa fino ad ora a proposito di Alfa Romeo B-SUV
Imparato in passato aveva detto nel mese di marzo del 2024 ma di recente al Salone dell’auto di Bruxelles ha dichiarato che la prossima edizione della kermesse sarebbe potuta essere l’evento giusto per una anteprima. Per quanto riguarda il nome di Alfa Romeo B-SUV, il CEO Imparato sempre di recente ha detto che sarà svelato entro fine anno. Per il momento una sola cosa è sicura e cioè che non si chiamerà Brennero, nome che era girato negli scorsi anni e che pare non aver convinto la nuova dirigenza del Biscione.
Sappiamo che Imparato vuole dare al nuovo Alfa Romeo B-SUV un nome in linea con la storia e la tradizione di Alfa Romeo e con radici italiane. Il modello sarà prodotto a Tychy in Polonia insieme a Jeep Avenger di cui può essere considerato come una versione più premium ma anche più grande. Infatti a differenza del modello di Jeep che non supera i 4,1 di lunghezza quello del Biscione si dovrebbe avvicinare ai 4,3 m.
Questo sarà il primo modello di Alfa Romeo ad avere una versione completamente elettrica che dovrebbe avere lo stesso motore con la stessa potenza a autonomia di Jeep Avenger. L’auto avrà anche versioni termiche con motori ibridi e forse anche a benzina. Esteticamente il capo del design Alejandro Mesonero-Romanos ha promesso che sarà una vettura che rispetterà il DNA e la storia di Alfa Romeo e sarà immediatamente riconoscibile come un’auto del Biscione. Qui vi mostriamo un recente render del sito francese L’Automobile Magazine che mostra quello che potrebbe essere il look di questo veicolo.
Seguici qui