Alfa Romeo B-SUV: il nome sarà svelato entro fine anno [RENDER]

Entro fine anno sarà rivelato il nome del nuovo SUV di Alfa Romeo

Alfa Romeo B-SUV: il nome sarà svelato entro fine anno [RENDER]

Nel corso dell’ultimo trimestre del 2023 sapremo finalmente come si chiamerà Alfa Romeo B-SUV, la prossima novità per la gamma della casa automobilistica del Biscione. Lo ha confermato il numero uno dello storico marchio milanese, il CEO Jean-Philippe Imparato che parlando con la stampa locale ha confermato che il nuovo modello sarà il prossimo lancio che arricchirà la gamma della casa italiana e che il suo arrivo avverrà nel corso del primo trimestre del 2024, con un’anteprima forse già in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Bruxelles.

Il nome di Alfa Romeo B-SUV lo conosceremo entro fine anno

Secondo Imparato Alfa Romeo B-SUV non si chiamerà Brennero e avrà un nome degno di quella che è la tradizione e la storia della casa automobilistica milanese. Si tratterà di un modello che permetterà a chi adesso ha una MiTo o una Giulietta di poter pensare ancora di acquistare una nuova Alfa Romeo. Imparato oltre che di questo SUV compatto che sarà prodotto a Tychy ha pure parlato del futuro del Biscione confermando una novità all’anno da qui al 2030.

Per quanto riguarda la concept car di una sportiva che sarà svelata a breve, al momento non è ancora certo se questa vettura darà origine ad un’auto di produzione. Una decisione comunque sarà presa entro il 10 aprile. Infine Imparato ha confermato che Alfa Romeo punterà sull’elettrico senza il quale il marchio sarebbe morto già da tempo.

Alfa Romeo B-SUV

Inoltre il CEO ha ribadito che l’elettrico permetterà al Biscione di potersi sbizzarrire con i tipi di carrozzeria potendo puntare su modelli aerodinamici come le berline e le sportive in quanto le auto elettriche per avere una maggiore autonomia devono tenere conto dell’aerodinamicità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)