Alfa Romeo B-SUV: le dimensioni saranno quelle della Peugeot 2008 [RENDER]

Si avvicina sempre di più il debutto del prossimo modello del Biscione

Alfa Romeo B-SUV: le dimensioni saranno quelle della Peugeot 2008 [RENDER]

Alfa Romeo B-SUV sarà la prossima grande novità per la gamma della casa automobilistica milanese. Il suo arrivo è previsto per il primo trimestre del 2024. Marzo 2024 in particolare sembra essere il mese candidato ad ospitare il debutto di questo atteso modello.

Ecco cosa sappiamo fino ad ora su Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo B-SUV al momento non ha ancora un nome. Di sicuro non si chiamerà Brennero come invece il modello è stato soprannominato fino a pochi mesi fa. Questo nome infatti è stato escluso dal numero uno di Alfa Romeo, il CEO Jean-Philippe Imparato che ha anticipato la volontà di usare un nome che fa parte della storia del Biscione. Qualcuno ha ipotizzato il nome di Alfetta, altri quello di MiTo.

Alfa Romeo B-SUV sarà prodotto su piattaforma CMP nella versione allungata quella per intenderci usata da Peugeot 2008. Infatti i due modelli dovrebbero avere dimensioni simili con il futuro SUV del Biscione che dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 430 cm. 

Alfa Romeo B-SUV sarà anche il primo modello del brand premium di Stellantis ad avere una versione completamente elettrica, che dovrebbe debuttare contemporaneamente con quella a combustione. L’auto dovrebbe avere un’autonomia intorno ai 500 km. 

A proposito di questo modello nei giorni scorsi sul web è stato pubblicato un nuovo render che ipotizza l’aspetto di questo futuro SUV compatto nuova entry level della gamma della casa automobilistica milanese. Si tratta della creazione di jjodry per il sito francese auto-moto.com.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)