Alfa Romeo Brennero: la versione ispirata dal SUV di Jeep [RENDER]
Una nuova ipotesi firmata Masera immagina il SUV nello stesso stile del gemello di Jeep
Ieri vi abbiamo mostrato le prime immagini del nuovo B-SUV elettrico di Jeep. E’ stato lo stesso CEO di Stellantis Carlos Tavares a mostrare queste immagini durante la presentazione del piano industriale del gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA e Fiat Chryrsler Automobiles. Sulla base di questo render, il designer Alessandro Masera ha immaginato come sarebbe il futuro B-SUV del Biscione Alfa Romeo Brennero se fosse realizzato sulla base del nuovo modello di Jeep.
Alfa Romeo Brennero: versione ispirata alla Jeep B-SUV nel render di Masera
L’ipotesi di Masera, tra l’altro, non sembra nemmeno così campata in aria se si pensa che Jeep B-SUV e Alfa Romeo Brennero saranno realizzati sulla stessa piattaforma, condividendo gran parte di motori, componenti e materiali nella stessa fabbrica di Stellantis a Tychy in Polonia.
Il render che pubblichiamo in questo articolo mostra solo la parte posteriore dell’ipotetico Alfa Romeo Brennero. Appaiono evidenti le somiglianze con la parte posteriore del SUV di Jeep mostrato ieri ad Amsterdam da Stellantis. Ricordiamo che il futuro B-SUV di Alfa Romeo, il cui nome deve essere ancora ufficializzato, sarà svelato a fine 2023.
La produzione dovrebbe iniziare tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. La sua commercializzazione quasi sicuramente sarà avviata nel primo trimestre del 2024. Sempre nel 2024 è attesa anche la versione completamente elettrica del SUV compatto che sarà anche la prima nella storia della casa automobilistica del Biscione. Il SUV sarà costruito in circa 100 mila unità all’anno e dunque diventerà presto il modello più venduto di Alfa Romeo.
Seguici qui