Alfa Romeo Brennero: avrà tanto in comune con Jeep baby SUV? [RENDER]

Ecco cosa avranno in comune i due futuri SUV compatti del gruppo Stellantis

Alfa Romeo Brennero: avrà tanto in comune con Jeep baby SUV? [RENDER]

Alfa Romeo Brennero dovrebbe essere il nome del futuro B-SUV della casa automobilistica italiana. Questo modello, se le previsioni dei soliti bene informati risulteranno essere corrette, dovrebbe debuttare entro la fine del prossimo anno. La sua commercializzazione però non dovrebbe avvenire prima degli inizi del 2024. Sempre nel 2024 dovrebbe essere lanciata anche la sua versione completamente elettrica, prima auto a zero emissioni dello storico marchio del Biscione. 

Alfa Romeo Brennero: ecco cosa lo accomunerà a Jeep baby SUV

Alfa Romeo Brennero avrà molto in comune con la futura Jeep baby SUV, di cui proprio oggi vi abbiamo mostrato le prime foto spia in strada del prototipo camuffato. Entrambi questi modelli infatti saranno prodotti presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia. Entrambi i veicoli entreranno a far parte del segmento B dei SUV quando finalmente arriveranno ufficialmente sul mercato e dunque saranno diretti concorrenti.

Tutti e due questi SUV sorgeranno sulla piattaforma CMP dell’ex gruppo PSA al pari del futuro SUV di Fiat che sarà prodotto sempre a Tychy entro la fine del prossimo anno. Alfa Romeo Brennero e il futuro Jeep baby SUV condivideranno probabilmente anche alcuni motori. Le maggiori differenze tra i due SUV riguarderanno il design. Infatti come abbiamo visto con le ultime foto spia Jeep Baby SUV avrà un aspetto più squadrato nel tipico stile di Jeep.

Viceversa Alfa Romeo Brennero, che sarà la prima auto disegnata da zero dal nuovo capo del design di Alfa Romeo Alejandro Mesonero Romanos, dovrebbe avere un look più sportivo, pensato per essere apprezzato dagli esigenti fan della casa automobilistica del Biscione.

Alfa Romeo Brennero

Per il resto ovviamente il SUV compatto di Alfa Romeo avrà tutti gli elementi tipici di un’auto del Biscione a cominciare dall’anteriore che per ovvi motivi sarà simile a quello del recente Alfa Romeo Tonale che come abbiamo già detto in passato rappresenterà una sorta di modello per tutti i futuri veicoli che Alfa Romeo lancerà sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie