Alfa Romeo Brennero: sarà una vera rivoluzione [RENDER]

Sono tanti i motivi per cui con questo SUV il Biscione inizierà una rivoluzione

Alfa Romeo Brennero: sarà una vera rivoluzione [RENDER]

Alfa Romeo Brennero dovrebbe rappresentare l’inizio di una vera e propria rivoluzione per la casa automobilistica del Biscione. Il SUV compatto, che sarà prodotto in Polonia a Tychy nel 2023, infatti porterà lo storico marchio milanese in un segmento di mercato dove il brand premium non si era mai spinto prima d’ora. Ci riferiamo al segmento dei B-SUV, che al momento è uno dei più in voga e che dunque dovrebbe portare un  buon numero di immatricolazioni alla casa milanese.

Partirà una rivoluzione per il Biscione con Alfa Romeo Brennero?

Alfa Romeo Brennero, il cui nome deve essere ancora confermato, è protagonista di numerosi render sul web in cui gli autori cercano di ipotizzare quello che potrebbe essere il suo aspetto. Al momento non si sono ancora registrati avvistamenti del prototipo camuffato. Questo a differenza di quanto avvenuto con il B-SUV di Jeep che sarà lanciato entro la fine del 2022 e sarà prodotto sempre a Tychy.

Questo modello sarà rivoluzionario in quanto sarà il primo di Alfa Romeo ad avere una versione completamente elettrica, che arriverà sul mercato nel corso del 2024. Alfa Romeo Brennero sarà il primo veicolo del Biscione ad essere realizzato da zero dal nuovo capo del design Alejandro Mesonero-Romanos.

Il modello dovrebbe disporre della classica calandra Alfa Romeo, probabilmente con proporzioni diverse rispetto a quella vista di recente con Alfa Romeo Tonale. Sempre secondo indiscrezioni, la sua lunghezza andrà tra i 420 e i 430 cm.

Alfa Romeo Brennero

Oltre al motore elettrico, che probabilmente sarà quello visto in altri modelli a zero emissioni del gruppo Stellantis, in gamma è probabile la presenza di propulsori quali il 1.2 PureTech e il 1.5 BlueHDi, in diversi livelli di potenza. Il prezzo dovrebbe partire da circa 25 mila euro. Molto probabilmente entro fine anno su questa auto arriveranno notizie più precise.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)