Alfa Romeo Brennero: sarà il modello della svolta?

Il vero modello della svolta per il biscione potrebbe essere il B-SUV che debutterà a fine 2023

Alfa Romeo Brennero: sarà il modello della svolta?

Alfa Romeo Brennero sarà la prossima grande novità che caratterizzerà la gamma della casa automobilistica milanese dopo Alfa Romeo Tonale. Il suo arrivo è previsto tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Questo veicolo che sarà prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP di PSA è considerato il modello della svolta per lo storico marchio del Biscione.

Il modello della svolta per il Biscione sarà il B-SUV Alfa Romeo Brennero?

Infatti Alfa Romeo Brennero si andrà a collocare nel segmento di mercato in più forte crescita e questo dovrebbe portare molte immatricolazioni in più al brand premium di Stellantis che mira a diventare un marchio globale. Dalla Polonia nei mesi scorsi è arrivata l’indiscrezione secondo cui questo modello sarà prodotto in circa 100 mila unità l’anno. Dovrebbe essere dunque questo l’obiettivo di vendita di Alfa Romeo per quanto riguarda questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se.

Alfa Romeo Brennero sarà la nuova entry level della gamma della casa automobilistica del Biscione prendendo il posto che un tempo era di Alfa Romeo MiTo. La vettura dovrebbe avere una lunghezza tra i 425 e i 435 cm. Il prezzo di partenza di questo modello si dovrebbe aggirare intorno ai 28 mila euro per la versione con motore a benzina.

Alfa Romeo Brennero

Ricordiamo che Alfa Romeo Brennero, il cui nome deve ancora essere ufficialmente confermato, sarà anche la prima auto della casa automobilistica del Biscione ad avere una versione completamente elettrica in gamma. Questa arriverà nel corso del 2024. Insomma di sicuro un modello importante, forse anche più di Tonale in quanto sarà il primo ad essere creato ex novo dal nuovo gruppo dirigente del Biscione ed in particolare dal capo del design di Alfa Romeo Alejandro Mesonero Romanos.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior MY26 è ora ordinabile in Italia

La gamma di Alfa Romeo Junior MY26 si amplia con le nuove versioni Sprint e Ti e i pacchetti Sport e Techno
Alfa Romeo apre ufficialmente gli ordini per Alfa Romeo Junior MY 2026, la compatta sportiva che ha già superato i