Alfa Romeo Brennero e Fiat SUV: Stellantis cerca personale a Tychy
Nuove assunzioni per Stellantis a Tychy per la produzione dei 3 nuovi SUV
La Polonia ed in particolare lo stabilimento di Tychy saranno molto importanti nei prossimi anni per il gruppo Stellantis. In quella fabbrica, dove al momento vengono prodotte Lancia Ypsilon e Fiat 500 con motore termico, in futuro saranno realizzati tre B-SUV di Jeep, Fiat e Alfa Romeo. Il primo ad arrivare sarà quello di Jeep entro fine anno, seguito da quello di Fiat nel 2023 e per finire Alfa Romeo Brennero.
Alfa Romeo Brennero & Company: Stellantis cerca personale a Tychy
Si prevede che la produzione di questi 3 modelli porterà la fabbrica polacca di Stellantis a sfornare oltre 300 mila auto l’anno. Ad esempio il solo Alfa Romeo Brennero dovrebbe garantire circa 100 mila unità ogni anno mentre gli altri due SUV anche qualcosa in più. Il primo ad arrivare sarà il SUV di Jeep entro fine anno. Questa sarà anche la prima auto completamente elettrica della casa americana.
Quanto al modello di Fiat si dovrebbe trattare di una nuova vettura facente parte della futura famiglia di Fiat Panda. Quanto ad Alfa Romeo Brennero, il cui nome al momento non è ufficiale, la produzione dovrebbe iniziare a fine 2023. Questo in breve tempo dovrebbe diventare il modello più venduto di Alfa Romeo.
A Tychy dunque Stellantis cerca nuovo personale secondo quanto riporta il quotidiano journal.pl. L’azienda è alla ricerca di persone che lavorino nella produzione diretta di automobili a Tychy. Non sono richieste qualifiche specialistiche, ma l’esperienza nel settore automobilistico sarà un vantaggio.
Il lavoro nella produzione delle auto si svolge in un sistema a tre turni dal lunedì al venerdì (con possibilità di fare straordinari). Le persone disponibili possono candidarsi telefonicamente o inviando una domanda tramite il modulo online sul sito Web fiat.pl nella scheda “Lavora con noi”.
Seguici qui