Alfa Romeo Brennero: ecco cosa la distinguerà dagli altri B-SUV di Stellantis
Ecco in cosa differirà il SUV del Biscione rispetto alle altre proposte di Stellantis
Alfa Romeo Brennero dovrebbe essere il nome del futuro B-SUV che la casa automobilistica del Biscione dovrebbe presentare tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Questo modello sarà prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP insieme a Jeep B-SUV che di recente si è mostrato nelle prime foto senza veli e ad un SUV compatto di Fiat che farà parte della famiglia di Panda.
Ecco in cosa differirà Alfa Romeo Brennero dagli altri B-SUV di Stellantis
Alfa Romeo Brennero dunque sarà uno dei tanti B-SUV che fanno parte dei brand di Stellantis. La cosa che differenzierà maggiormente questo modello dal resto della gamma è che si tratterà di un veicolo più lussuoso e raffinato rispetto agli altri modelli proposti dai marchi del gruppo automobilistico. Infatti Alfa Romeo è uno dei tra marchi premium di Stellantis e viene considerato come l’unico capace di affermarsi a livello globale.
Alfa Romeo Brennero dunque sarà un modello lungo circa 425 cm che si caratterizzerà oltre che per i consueti elementi di design tipici della casa automobilistica del Biscione anche per il fatto di essere un modello raffinato e lussuoso rispetto agli standard ordinari del segmento B. Solo pochi altri modelli dunque potranno essere considerati rivali diretti di questo SUV. Tra questi probabilmente il SUV di Smart e quello di Mini.
Quando Ad Audi Q2, il modello non sarà confermato dalla casa tedesca e dunque non sarà uno dei rivali di Alfa Romeo Brennero. Ricordiamo inoltre che questo sarà il primo modello completamente elettrico del marchio milanese con batterie della capacità da 37 a 82 kWh e con una autonomia fino a 500 km.
Seguici qui