Alfa Romeo Brennero: il SUV proverà a stupire [RENDER]
Il suo debutto dovrebbe avvenire entro la fine del 2023
Alfa Romeo Brennero dovrebbe essere il nome della prossima grande novità della casa automobilistica del Biscione dopo Alfa Romeo Tonale. Il nuovo modello sarà un SUV compatto che andrà ad inserirsi nel segmento B del mercato che attualmente è uno di quelli che vanno per la maggiore nel nostro continente. Il suo debutto dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno con lo sbarco in concessionaria che molto probabilmente avverrà però nei primi mesi del 2024.
Ecco perché Alfa Romeo Brennero potrebbe stupire
Alfa Romeo Brennero sarà la prima auto del Biscione ad essere disegnata da zero dal nuovo capo del design di Alfa Romeo, lo spagnolo Alejandro Mesonero-Romanos. Questo è uno dei motivi per cui la curiosità di conoscere come sarà questa vettura è molto elevata non solo tra gli appassionati dello storico marchio milanese ma più in generale tra tutti gli appassionati di motori.
In tanti si aspettano che il Biscione con Alfa Romeo Brennero punterà su un design davvero innovativo e che possa stupire. Del resto al giorno d’oggi in un segmento di mercato così affollato bisogna offrire qualcosa di più rispetto alla concorrenza per spiccare. Alfa Romeo lo sa e dunque cercherà di sorprende appassionati e addetti ai lavori con il suo prossimo modello.
Inoltre ricordiamo anche che Alfa Romeo Brennero sarà il primo modello completamente elettrico ad essere prodotto dalla casa automobilistica del Biscione. La versione a zero emissioni del SUV dovrebbe arrivare in un secondo momento rispetto al resto della gamma ma in ogni caso prima della fine del 2024.
Il SUV sarà prodotto in Polonia presso lo stabilimento Fiat Chrysler di Tychy insieme ad altri due B-SUV di Jeep e Fiat. Dalla Polonia si prevede la produzione di almeno 100 mila unità all’anno di questa auto che quindi è destinata in breve tempo a diventare la vettura più venduta dalla casa milanese di Stellantis a livello globale. Qui vi mostriamo uno dei tanti render apparsi sul web in questo ultimo periodo ad ipotizzare quale potrebbe essere l’aspetto finale di questo veicolo. Si tratta di un’opera di Capriotti Design.
Seguici qui