Alfa Romeo Brennero: il futuro SUV di segmento B immaginato così [RENDER]

Aspetto premium e design all'insegna del minimalismo

Alfa Romeo Brennero: il futuro SUV di segmento B immaginato così [RENDER]

Quale aspetto avrà l’Alfa Romeo Brennero? È questa la domanda che da tempo si fanno gli appassionati del Biscione nell’attesa di scoprire qualche dettaglio in più relativo al futuro SUV compatto, già confermato dalla Casa di Arese, che riporterà Alfa Romeo nel segmento B.

Terzo SUV di Alfa Romeo

Aspettando anticipazioni e conferme sul design e sulle dimensioni che avrà quello che sarà il terzo modello “a guida alta” della gamma Alfa Romeo, andando ad affiancarsi a Stelvio, già da tempo sul mercato, e Tonale, che invece arriverà nel giugno dell’anno prossimo, si susseguono sul web diverse supposizioni, sotto forma di render, che tentano di immaginare la veste estetica che potrebbe caratterizzare il SUV Brennero.

Il render del B-SUV Brennero

Un recente tentativo di questo tipo lo ha realizzato Mirko del Prete, giovane designer autore del progetto digitale qui sopra, che ha dato vita alla sua personale interpretazione stilistica dell’Alfa Romeo Brennero che verrà. Immaginando una vettura dall’aspetto premium, com’è nelle intenzioni dei vertici di Stellantis per i futuri modelli del Biscione, ci troviamo di fronte ad un’auto caratterizzata da un frontale che trae chiara ispirazione dal design del concept Tonale con i sottili gruppi ottici a LED che si estendono verso il centro fino a convergere sulla griglia col trilobo. 

Il render dell’Alfa Romeo Brennero ipotizza una fiancata pulita e al tempo stessa muscolosa, con passaruota allargati, mentre le vetrature laterali sono prive di cornici e interruzioni visive, montanti compresi. Sul tetto si notano i mancorrenti cromati, così come cromato è il profilo inferiore delle minigonne laterali. Oltre ai cerchi in lega con design a cinque cerchi, il SUV Alfa Romeo atteso sul mercato nel 2024 è immaginato con un posteriore dal design minimal con i fanali uniti centralmente a comporre un’unica fascia a LED. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie