Alfa Romeo: brillante inizio di 2024 in Italia

Ottimo mese di gennaio per Alfa Romeo in Italia: il Biscione inizia bene il suo 2024

Alfa Romeo: brillante inizio di 2024 in Italia

Alfa Romeo ha avuto un inizio brillante di 2024 in Italia. La casa automobilistica del Biscione ha visto infatti crescere le sue immatricolazioni nel mercato auto del nostro paese. Lo storico marchio milanese ha chiuso il mese di gennaio in Italia con una quota di mercato dell’1,4%. Rispetto allo stesso mese del 2023 la crescita è stata pari a +22%.

Ottimo mese di gennaio per Alfa Romeo in Italia: il Biscione inizia bene il suo 2024

Ancora una volta il protagonista di questa crescita nelle vendite di Alfa Romeo è stato il C-SUV Tonale che ha visto aumentare le sue vendite del 41% rispetto al mese di gennaio dello scorso anno. Tonale ha ottenuto una quota di mercato del 6% piazzandosi al secondo posto tra i SUV di segmento C più venduti nel nostro paese. Molto bene anche Stelvio e Giulia che hanno visto aumentare le proprie immatricolazioni del 15 e del 26% rispetto allo scorso anno.

Questi numeri ovviamente sono destinati a crescere vertiginosamente appena debutterà il nuovo SUV compatto Alfa Romeo Milano la cui presentazione è prevista il prossimo 10 aprile. Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia ha dichiarato che dopo un forte 2023, il Biscione ha iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi. Secondo il dirigente della casa milanese questo rappresenta dunque il miglior modo di iniziare un anno che sarà ricco di sfide per il brand premium di Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)