Alfa Romeo Tonale e Fiat Panda fanno bene a Pomigliano: da gennaio stop agli ammortizzatori sociali

Vola la produzione di auto a Pomigliano grazie a Alfa Romeo Tonale e Fiat Panda

Alfa Romeo Tonale e Fiat Panda fanno bene a Pomigliano: da gennaio stop agli ammortizzatori sociali

Alfa Romeo Tonale e Fiat Panda stanno avendo un effetto davvero positivo sullo stabilimento Stellantis di Pomigliano. La famosa fabbrica del gruppo automobilistico ha chiuso il 2023 con la produzione di oltre 215 mila auto. Le previsioni per il 2024 sono ancora più positive grazie all’ottimo andamento dei due modelli che vengono prodotti in quel sito insieme alla nuova Dodge Hornet.

Vola la produzione di auto a Pomigliano grazie a Alfa Romeo Tonale e Fiat Panda

L’obiettivo per il 2024 è quello di raggiungere e superare quota 255 mila auto. Il primo risultato di questo ottimo andamento delle vendite per Alfa Romeo Tonale e Fiat Panda e che dopo diversi anni cesseranno completamente gli ammortizzatori sociali a partire dall’1 gennaio. Pomigliano dunque sarà il primo sito produttivo italiano a farne a meno. Dunque possono finalmente respirare gli oltre 4 mila dipendenti che lavorano nella fabbrica di Stellantis che si conferma in netta contro tendenza con il resto delle fabbriche di auto in Italia che invece vivono momenti difficili.

Alfa Romeo Pomigliano

Ricordiamo che Alfa Romeo Tonale fin dal suo lancio sul mercato si è rivelato un successo commerciale. Anche nel 2024 si prevede una crescita ulteriore delle richieste per questo modello a livello globale. Per quanto riguarda Fiat Panda il suo successo non rappresenta una novità. Sono tanti anni che questa auto rappresenta una certezza per Fiat soprattutto per quanto riguarda l’Italia. Non è un caso che Stellantis abbia deciso di prolungare la vita di questa auto almeno fino a fine 2026 nonostante l’arrivo della nuova generazione del modello che sarà lanciato a luglio 2024 con la produzione prevista in Serbia a Kragujevac.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo: brillante inizio di 2024 in Italia Alfa Romeo: brillante inizio di 2024 in Italia
Auto

Alfa Romeo: brillante inizio di 2024 in Italia

Ottimo mese di gennaio per Alfa Romeo in Italia: il Biscione inizia bene il suo 2024
Alfa Romeo ha avuto un inizio brillante di 2024 in Italia. La casa automobilistica del Biscione ha visto infatti crescere