Alfa Romeo Castello 2027: sarà questo il nome del futuro E-SUV?
Potrebbe essere questo il nome scelto per il futuro E-SUV del Biscione
Secondo indiscrezioni Alfa Romeo Castello potrebbe essere il nome del futuro E-SUV della casa automobilistica del Biscione. Ricordiamo che nei giorni scorsi il numero uno di Alfa Romeo, il CEO Jean Philippe Imparato ha confermato nel corso di un’intervista rilasciata ad Autoweek l’arrivo di un quarto SUV per il Biscione. Si tratterà di un modello di segmento E che si collocherà davanti a Stelvio nella gamma della casa milanese.
Il futuro E-SUV del Biscione si chiamerà Alfa Romeo Castello?
Alfa Romeo Castello arriverà nel 2027 e sarà un modello completamente elettrico. Il nome al momento non è certo, però la stampa internazionale riporta questa denominazione come quella più probabile per il futuro modello del brand premium globale del gruppo Stellantis.
A dire il vero si tratta di una voce non nuova. Già in passato ai tempi di Sergio Marchionne si era vociferato dell’arrivo di un SUV più grande di Stelvio che si sarebbe potuto chiamare proprio in questa maniera.
Alfa Romeo Castello o come si chiamerà questo futuro SUV, avrà una lunghezza di poco inferiore ai 5 metri e i suoi rivali principali saranno BMW X5 e X6 come anticipato dallo stesso Imparato. Questa vettura sarà fondamentale per fare bene in mercati come quello americano e quello cinese dove i clienti chiedono sempre di più auto di grandi dimensioni.
Il SUV utilizzerà la piattaforma STLA Large
Alfa Romeo Castello sarà costruito sulla piattaforma STLA Large di Stellantis che verrà utilizzato anche nella nuova generazione di Alfa Romeo Stelvio. Ovviamente il nome non è ancora ufficiale, non possiamo escludere che alla fine il Biscione possa puntare su un nome completamente diverso per fare breccia nei cuori dei suoi clienti. Quello che è certo è che questo modello rappresenterà il non plus ultra della gamma del marchio milanese rappresentando il meglio della tecnologia, dello stile, della meccanica e del piacere di guida di Alfa Romeo.
Seguici qui