Alfa Romeo E-SUV: Imparato conferma l’arrivo nel 2027 [RENDER]

Imparato ha confermato ufficialmente il quarto SUV di Alfa Romeo

Alfa Romeo E-SUV: Imparato conferma l’arrivo nel 2027 [RENDER]

Nel corso di un’intervista concessa ad Autoweek, il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, ha confermato che in futuro la casa automobilistica milanese proverà a sfidare ad armi pari vetture del calibro di BMW X6, Audi Q7 e Mercedes GLE con un Alfa Romeo E-SUV, che si andrà a collocare al di sopra di Alfa Romeo Stelvio nella gamma dello storico marchio milanese.

Nel 2027 la gamma del Biscione si arricchirà con un nuovo Alfa Romeo E-SUV

A proposito di questo futuro Alfa Romeo E-SUV, Imparato ha anche confermato l’anno di arrivo: il 2027. Il CEO del Biscione ha detto che siccome Alfa Romeo è il marchio premium globale del gruppo Stellantis è necessario in futuro portare sul mercato anche un SUV nel segmento premium più importante che è appunto il segmento E. Un modello di questo tipo diventa fondamentale se si vuole fare bene in mercati quali Cina, Medio Oriente e Stati Uniti.

Imparato ha anche confermato che la decisione di lanciare un Alfa Romeo E-SUV è stata presa di recente. Oltre a questo modello, Imparato ha pure confermato che sempre nel segmento E Alfa Romeo potrà contare in futuro anche su un’altra auto della quale il CEO del Biscione ha solo detto che si tratterà di un veicolo ad alte prestazioni.

Alfa Romeo E-SUV

Possibile dunque che si tratti della futura Alfa Romeo GTVInsomma inizia a delinearsi sempre di più il futuro di Alfa Romeo che dunque avrà ben 4 SUV nella sua futura gamma ma anche auto sportive e berline come promesso dallo stesso Imparato, il quale sembra avere realmente intenzione di rilanciare il brand nel migliore dei modi possibili.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)