Alfa Romeo celebra i 70 anni di Giulietta e i 50 dell’Alfetta GT con due nuovi loghi
Il Centro Stile Alfa Romeo ha deciso di omaggiare Giulietta Sprint e Alfetta GT con due nuovi loghi
Alfa Romeo ha deciso di iniziare il suo 2023 nel migliore dei modi con un omaggio a due modelli mitici che hanno fatto la storia della casa automobilistica del Biscione. Ci riferiamo ovviamente alla Giulietta Sprint che quest’anno celebra i suoi 70 anni e alla Alfetta GT che invece di anni ne festeggia 50. In vista di questo avvenimento, il Centro Stile Alfa Romeo ha creato due nuovi loghi, appositamente rivelati all’inizio dell’anno.
Il Centro Stile Alfa Romeo ha deciso di omaggiare Giulietta Sprint e Alfetta GT con due nuovi loghi
Questi loghi sono stati concepiti con l’intento di accompagnare gli eventi organizzati dal club e dal marchio per l’intero anno del 2024, diventando simboli dell’omaggio che gli appassionati Alfisti dedicheranno a due vetture che hanno conquistato un ruolo di rilievo nell’immaginario collettivo, riconosciute come icone di eleganza funzionale e di nobiltà nella tradizione sportiva italiana.
I due loghi celebrativi sono proposti in una varietà di colori e possono essere impiegati in diverse modalità. Il loro obiettivo evidente è sostenere la comunicazione del marchio e partecipare alle celebrazioni organizzate dai club di appassionati in tutto il mondo. Si contraddistinguono per uno stile minimalista ed elegante. Essi ripercorrono i tratti delle due famose auto e per l’occasione portano anche la loro firma.
Segnaliamo inoltre che il Museo Alfa Romeo di Arese ha organizzato due eventi speciali per commemorare questi significativi anniversari. Il 5 maggio sarà dedicato all’Alfetta GT, mentre il 2 giugno sarà il turno della Giulietta. Le conferenze avranno luogo nella Sala Giulia del Museo e saranno precedute da una sfilata a cui saranno invitati i proprietari del modello Alfa Romeo specifico celebrato in ciascuna occasione.
Seguici qui