Alfa Romeo: centinaia di milioni di euro di utili nel 2023

Lo ha rivelato il CEO Jean-Philippe Imparato parlando con Automotive News

Alfa Romeo: centinaia di milioni di euro di utili nel 2023

Arrivano ottime notizie per Alfa Romeo. Nel corso di una recente intervista rilasciata ad Automotive News, il CEO dello storico marchio milanese Jean-Philippe Imparato ha rivelato che la sua azienda chiuderà il 2023 con un utile di svariate centinaia di milioni di euro. Questo grazie all’ottimo andamento delle vendite dovute principalmente al SUV Tonale che da solo rappresenta il 60 per cento delle vendite complessive del marchio.

Grazie soprattutto a Tonale Alfa Romeo chiuderà il 2023 con un utile di svariate centinaia di milioni

Alfa Romeo quest’anno dovrebbe chiudere il suo 2023 con un totale di immatricolazioni tra le 70 mila e le 80 mila. Anche Giulia e Stelvio stanno registrando dati incoraggianti. Imparato ha inoltre messo in evidenza come dal 2021 ad oggi siano state fatte tante correzioni alla situazione. Ad esempio si è deciso di puntare di meno su noleggi e km zero, si è deciso di semplificare gli allestimenti delle auto, si è lavorato per migliorare la qualità delle vetture e in questo modo si è raddoppiata la redditività nel giro di un brevissimo lasso di tempo.

Alfa Romeo Tonale

Quanto al futuro Imparato ha confermato l’arrivo di Alfa Romeo Milano nel 2024. Poi nel 2025 e nel 2026 arriveranno le nuove Giulia e Stelvio che saranno prodotte a Cassino su piattaforma STLA Large e saranno solo elettriche. Nel 2027 la nuova ammiraglia che secondo quanto dichiarato dal francese stupirà per il suo design su cui si lavora già da oltre 2 anni. Insomma si prospetta un futuro radioso per la casa automobilistica del Biscione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)