Alfa Romeo clonerà Dodge con la futura top di gamma? [RENDER]
Un render ipotizza una futura top di gamma di Alfa Romeo in stile Dodge Durango
Alfa Romeo nel 2027 lancerà una nuova top di gamma. La notizia nei mesi scorsi è stata confermato dal CEO del Biscione, Jean-Philippe Imparato il quale ha ammesso che il suo team deve ancora decidere che tipo di carrozzeria dare a questa vettura. Ad ogni modo sappiamo con certezza che si tratterà di un modello con il quale la casa automobilistica milanese proverà a sfondare in maniera definitiva nel mercato auto americano.
Un render ipotizza una futura top di gamma di Alfa Romeo in stile Dodge Durango
Non a caso questa vettura sarà sviluppata negli Stati Uniti con l’obiettivo di piacere a quel tipo di pubblico anche se la sua produzione avverrà in Italia, molto probabilmente a Cassino o Pomigliano. A proposito di questo futuro modello nelle scorse ore registriamo un render dell’artista digitale Automotive.ai che ha provato ad immaginare come potrebbe essere questo futuro veicolo facendo una sorta di mashup tra Alfa Romeo e Dodge.
Nella fattispecie il modello di riferimento per questo render è Dodge Durango, il famoso SUV della casa americana che fa parte di Stellantis. Considerato che Alfa Romeo vuole sfondare in America, un modello di questo tipo, con una lunghezza intorno ai 5 metri potrebbe fare al caso del Biscione.
In questo caso dunque sarebbe la casa milanese a clonare Dodge dopo che nei mesi scorsi è accaduto esattamente il contrario con il lancio di una nuova Dodge Hornet “gemella” di Alfa Romeo Tonale. Ovviamente al momento non c’è nulla di certo, trattandosi di un semplice render realizzato da un artista indipendente. Tuttavia l’idea stuzzica sicuramente la fantasia.
Seguici qui