Alfa Romeo: concluso il lavoro di preparazione per il nuovo SUV

La produzione scatterebbe intorno alla metà del 2016

Procede la fase di avvicinamento alla produzione del primo SUV del Biscione. Il veicolo, conosciuto come Progetto 949, sarebbe basato sulla nuova Giulia
Alfa Romeo: concluso il lavoro di preparazione per il nuovo SUV

Alfa Romeo SUV – Il lavoro di preparazione, in vista della produzione del primo SUV marchiato Alfa Romeo, è concluso. Ciò è emerso giovedì durante una conference call tra l’amministratore delegato del Gruppo FCA, Sergio Marchionne, e gli analisti.

A riferire la notizia i colleghi di Automotive News Europe, riportando poi che l’avvio della produzione del crossover dovrebbe partire al termine della prima metà del prossimo anno, o all’inizio della seconda parte del 2016, come evidenziato dallo stesso amministratore delegato. “Il piano dell’Alfa sta andando avanti come avevamo detto” ha aggiunto, in base a quanto riportato.

Secondo le indiscrezioni trapelate, il nuovo SUV sarebbe basato sulla stessa architettura impiegata per la nuova Giulia. Il marchio, inoltre, avrebbe investito circa 2 dei 5 miliardi di Euro destinati dal Gruppo FCA per rivitalizzare il brand milanese proprio sullo sviluppo della piattaforma Giorgio, impiegata per la realizzazione della nuova berlina. Automotive News Europe riporta anche la conferma di Richard Palmer, Fiat Chrysler Chief Financial Officer, a proposito della sua produzione nell’ultima parte dell’anno.
La Giulia è attesa al Salone di Francoforte e dovrebbe arrivare nei concessionari europei tra febbraio e marzo del prossimo anno, per poi approdare negli Stati Uniti alcuni mesi dopo. Inoltre, il telaio sviluppato per la nuova berlina potrebbe figurare come base anche per altri modelli a trazione posteriore del gruppo.

Tornando al SUV, il cui nome non è ancora noto e per il momento è conosciuto come Progetto 949, si tratterebbe di un veicolo di medie dimensioni e dovrebbe figurare nello stesso segmento in cui sono presenti il BMW X3 e l’Audi Q5. La sua commercializzazione potrebbe partire in Europa a settembre o ottobre del 2016, per poi approdare sul mercato statunitense circa tre mesi dopo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)