Bugatti Veyron, sotto il segno della massima velocità [VIDEO]

La Super Sport eroga 1200 CV di potenza

Tre Bugatti Veyron hanno stupito tutti nel corso del Sun Valley Road Rally. I tre bolidi francesi hanno fatto registrare punte di velocità massima davvero impressionanti che le tengono ancora ai vertici della classifica delle supercar più veloci in circolazione
Bugatti Veyron, sotto il segno della massima velocità [VIDEO]

Bugatti Veyron – La maggior parte delle vetture che partecipano al Sun Valley Road Rally vengono qui per mettere in mostra la loro capacità di arrivare alla velocità massima su una strada pubblica, chiaramente chiusa per l’occasione. E indovinate un pò cosa sono riuscite a fare queste Bugatti Veyron? Semplice sono andate veloci come un fulmine.

Prendiamo, ad esempio, la L’or Rouge Veyron. A parte la sua colorazione “Darth Maul”, questa Bugatti molto esclusiva, soprannominata l’Hellbug, si è distinta con una prestazione davvero impressionante. Inutile dire che ha toccato i 378 km/h, una velocità massima che lascia a bocca aperta. E che dire del terzo video? Dove la Bugatti Veyron Super Sport in questione ha raggiunto l’impressionante velocità massima di 396,5 km/h. Senza parole. La Bugatti Veyron sembra proprio a suo agio durante questa prova di velocità spericolata e il suo suono a pieno gas non si può facilmente dimenticare. Insomma, quando si parla di velocità la Bugatti Veyron rimane ancora una supercar da battere.

La Bugatti Veyron EB 16.4 è nota per essere stata una delle auto di serie più costose al mondo durante il periodo di produzione ed è stata, al lancio, l’autovettura di serie, nonostante gli esemplari non siano molti, più veloce mai costruita. Il motore è un W-Q6 turbo da 8,0 litri sovralimentato mediante 4 turbocompressori, grazie ai quali eroga 1001 CV (1200 CV nella versioni Super Sport e Grand Sport Vitesse) di potenza massima dichiarata a 6.000 giri/minuto, mentre la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto. Il primo esemplare è stato messo all’asta la scorsa settimana e le stime di RM Sotheby riguardo il prezzo conclusivo oscillano tra 1.640.000 e 2.190.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)