Alfa Romeo conferma: “Al Salone di Ginevra mostreremo una novità”

I rumors portano al SUV compatto del Biscione

Dagli Stati Unti arriva la conferma che al Salone di Ginevra 2019 Alfa Romeo presenterà qualcosa di nuovo, di cui non si conosce ancora l'identità. Le indiscrezioni suggeriscono possa trattarsi del SUV compatto.

A poche ore dalla indiscrezioni provenienti dalla Grecia in merito all’imminente presentazione del SUV compatto di Alfa Romeo pronto al debutto al Salone di Ginevra 2019, è arrivata al conferma da parte del marchio di Arese che una novità sta per arrivare.

A dare validità agli ultimi rumors sono le parole di Berj Alexanian, PR Manager dei brand Alfa Romeo e Maserati in FCA North America.

Il 5 marzo il Biscione svela qualcosa di nuovo

Pur senza sbottonarsi troppo sull’identità del nuovo modello del Biscione, Alexanian, interpellato sulla questione, ha affermato: “Alfa Romeo sarà al Salone di Ginevra con grande vigore, con la nostra gamma vincente e con qualcosa di nuovo. Siamo entusiasti di poter mostrare a tutti un assaggio di ciò che verrà nel mondo delle performance e del lusso italiano. Il 5 marzo potrete dare uno sguardo al prossimo capitolo della leggendaria storia di Alfa Romeo”.

Il PR Manager di Alfa Romeo negli States ha anche accennato a una possibile presentazione online del nuovo veicolo ancora prima del debutto a Ginevra o al rilascio di alcuni teaser che faranno un po’ di chiarezza sul modello in arrivo. Alexanian ha detto che: “Più informazioni verranno fornite in avvicinamento alla kermesse elvetica”.

La novità attesa dovrebbe essere il nuovo SUV compatto

Come detto gli indizi sul nuovo modello di Alfa Romeo portano verso l’atteso crossover compatto. Tuttavia sappiamo che la roadmap 2018-2022 del marchio di Arese prevede anche tante altre novità, compresi gli aggiornamenti di Giulia e Stelvio. La berlina è sul mercato già da quattro anni, mentre il SUV è in produzione dal 2016. Ai futuri restyling dei due modelli si affiancheranno anche delle nuove ed inedite varianti a passo lungo destinate esclusivamente al mercato cinese.

Mentre la nuova generazione della Giulietta continuerà a sfidare Mercedes Classe A e compagnia bella, Alfa Romeo lancerà due nuovi modelli nel segmento dei SUV. Uno, il più piccolo che potrebbe presentarsi a giorni, andrà a rivaleggiare modelli come Volvo XC40, Jaguar E-Pace e BMX X1, mentre l’altro sarà protagonista tra i SUV medi premium proponendosi come alternativa a vetture come l’Audi Q7. Spostando lo sguardo più avanti, nei prossimi anni Alfa Romeo si concentrerà anche sulle vetture sportive ad alte prestazioni con la realizzazione delle attese GTV Coupe e 8C.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)