Alfa Romeo Coupé, tributo moderno alla sportività del Biscione [RENDERING]
Una fascinosa proposta di design
Se qualche giorno fa erano state le parole di Sergio Marchionne sulla possibilità di un ritorno di Alfa Romeo in Formula 1 ad accendere le fantasie degli amanti del Biscione, siamo certi che anche questo rendering, realizzato da Alessandro Masera, che prova ad immaginare la probabile prossima Alfa Romeo Coupé, non lascerà indifferenti i fan del marchio di Arese e della sua profonda e radicata tradizione sportiva.
A circa sei mesi dal lancio della nuova Alfa Romeo Giulia, i piani di rilancio del Biscione sono in piena evoluzione, con le prossime tappe-modelli che passeranno dal confermato nuovo SUV e presumibilmente da una nuova coupé sportiva. La riproduzione digitale creata da Masera prende spunto dalla Giulia Quadrifoglio, come si nota sulla griglia frontale dell’anteriore e sulle fiancate rese dinamiche della venature laterali, le cui linee sono state estremizzate e combinate con i tratti estetici di altri modelli del Biscione, tra cui la 4C.
Di questa interpretazione della paventata nuova coupé di Alfa Romeo si può apprezzare in particolare lo stile moderno e grintoso del muso, caratterizzato dall’aggressività espressa dai fari anteriori dalla forma sottile e affusolata. Altro elemento che salta all’occhio in questa riproduzione grafica sono i grandi cerchi in lega che trovano posto sotto i massicci passaruota che caratterizzano il profilo sportivo della coupé.
Seguici qui
Stupenda! Questa ci vuole.